Resta in contatto

Rubriche

Moviola nerazzurra – Uno per parte, doppio Var corretto

Inauguriamo questa nuova rubrica commentando i due episodi che nella partita di ieri tra Atalanta e Hellas Verona hanno visto intervenire il Var in maniera decisiva.

Entrambi si sono verificati nel primo tempo, sono stati uno per parte, e hanno rettificato – correttamente – le decisioni prese dall’arbitro Martinelli. Da segnalare, inoltre, che la gara non ha registrato ammonizioni.

Il primo intervento è stato al 33′ quando Freuler insacca per il vantaggio dell’Atalanta.

L’azione vede Cornelius scattare sulla linea della difesa del Verona, il danese tiene in campo un pallone difficile evitando l’uscita dalla linea di fondo, realizza un cross rasoterra nel mezzo dove c’è Freuler che segna. Marinelli, però, dopo aver convalidato, con l’ausilio del VAR, annulla la rete per la posizione irregolare del numero 9, che all’inizio dell’azione risulta con un piede in avanti rispetto ai difensori gialloblù.

La seconda correzione invece è stata al 38′ per la rete del Verona. Gollini realizza una parata miracolosa sulla conclusione ravvicinata di Kean, sulla respinta Verde conclude verso la porta, ma l’attaccante colpisce il pallone con la gamba a due passi dalla linea spedendolo in rete. Aiutato dal Var, Marinelli annulla il gol per la posizione irregolare di Kean, facendo così ripartire la partita dallo 0-0.

 

Nella 10a giornata di Serie A annotiamo anche che l’assistente Giacomo Paganessi della sezione AIA di Bergamo ha raggiunto le 100 partite nella massima serie. Ieri è stato impiegato in Genoa – Napoli, secondo assistente del direttore di gara bergamasco Mazzoleni.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nessuno lo metteva in dubbio!

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche