cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Atalanta: approfittiamo dell’onda lunga di Freuler

L’Atalanta sta davvero vivendo il suo momento d’oro? Sicuramente in Europa sì, ma in campionato non è tutto oro ciò che luccica.

E infatti la Dea, nonostante abbia recuperato sei punti in campionato con le ultime due vittorie, non arriva a tre successi di fila in campionato da febbraio 2017 e prima degli ultimi due successi ha sempre subìto troppi gol, tredici finora, con tante amnesie in fase difensiva.

In particolare, come ricorda eurosport.com, l’Atalanta con l’Udinese è riuscita a segnare sempre solo una rete, a parte l’unica doppietta nell’unica vittoria bergamasca del parziale 2-0 in casa nel settembre 2013.

Alejandro Gomez invece ha segnato all’Udinese nel marzo del  2013, ma è l’unica partita su 10 totali in cui Gomez è andato in rete contro i friulani.

Sembra però essere arrivato il momento d’oro di Remo Freuler: dopo i gol inutili contro Juventus e Inter  nello scorso campionato, quest’anno lo svizzero ha partecipato attivamente a quattro degli ultimi otto gol dell’Atalanta in campionato con due gol e due assist. Non solo: in pochi mesi è passato dall’essere semplicemente convocato dalla nazionale svizzera al giocare tutte le partite di qualificazione al Mondiale 2018.

Ora gli toccherà combattere, come l’Italia, per lo spareggio, coniugando l’impegno nazionale con quello europeo e di campionato con la maglia della Dea, ma niente paura: finora ha dimostrato che più gioca, più rende. Elemento che Gasperini dovrà tenere presente contro l’Udinese domani e contro l’Apollon giovedì.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta