cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occasione sprecata, serve ripartire subito

L’occasione sprecata dall’Atalanta per rimanere al passo con le squadre che lottano per l’Europa League è clamorosa. Il forcing finale che rappresenta una reazione d’orgoglio della formazione di Gasperini è arrivato troppo tardi per tornare in partita ma anche un pareggio non sarebbe stato sufficiente per placare gli animi dei tifosi.

Per il reale valore di Udinese e Atalanta la sconfitta era sicuramente evitabile e doveva essere evitata. Questo è il punto di partenza ma per la partita che si è vista in campo alla Dacia Arena i friulani hanno meritato di portare a casa i tre punti, a discapito di una truppa bergamasca che è crollata al cospetto dei bianconeri.

Molti hanno parlato del rigore sbagliato da Bryan Cristante che non ha permesso agli orobici di riportare il punteggio in parità, anche se questo non è un alibi. L’andamento di Gomez e compagni lontano dalle mura amiche è un problema che rischia di costare caro e deve essere risolto al più presto.

In molti si sono chiesti se il tiro dal dischetto poteva essere affidato a giocatori con più esperienza e sangue freddo del centrocampista ex Milan però si tratta di particolari. L’impegno di giovedì di Europa League ha tolto energie mentali all’Atalanta e una rosa che non va sempre al massimo diventa vulnerabile. Ora bisogna ripartire per chiudere il discorso qualificazione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
6 anni fa

Mi dicono che Berisha sia bravo a tirare i rigori….si poteva pensarci

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta