cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una rilettura tattica del match contro l’Udinese

Come di consueto, il giorno seguente alle partite di campionato L’Eco di Bergamo dedica un articolo agli schieramenti tattici delle due formazioni che si sono affrontate in campo.

La vittoria di Delneri che da quando ha lasciato Bergamo otto anni fa non ha più perso contro l’Atalanta, è stata il frutto di due moduli schierati dal tecnico friulano che sono il 4-1-4-1 e il 4-4-1-1. Ad inizio gara l’allenatore bianconero sceglie di mettere Ingelsson a destra e De Paul alto a sinistra con Behrami mediano davanti alla difesa. Il mister di Aquileia per tutta la durata dell’incontro sposta le zone di azione di diversi giocatori, senza cambiare troppo il modulo di gioco e questo risulta essere la scelta vincente.

Dall’altra parte invece Gasperini inizia il match con il solito 3-4-1-2 e termina avanzando sulla fascia sinistra Kurtic per il definitivo 3-4-3 offensivo. Cambiando sette titolari rispetto alla partita contro il Verona il tecnico dei bergamaschi mantiene il suo credo calcistico ma la causa della sconfitta non è da attribuire allo schieramento tattico perché quando sbagli un rigore in quel modo c’è veramente poco da dire. Anche le statistiche parlano e raccontano di un possesso di palla nettamente a favore dei nerazzurri, se a questo aggiungiamo duecento passaggi in più rispetto all’Udinese capiamo bene che avere il pallino del gioco non è stato il problema ma la pericolosità delle azioni offensive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta