cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ci sono 4 punti in meno rispetto al 2016/17

Stesse potenzialità, ma alla ricerca della continuità: questa è la differenza che riscontra L’Eco di Bergamo in edicola oggi, confrontando l’Atalanta della passata stagione e quella di oggi.

Le classifiche a confronto mostrano che dopo 11 giornate l’Atalanta ha 4 punti in meno con la stessa differenza reti: 2 pareggi al posto di 2 vittorie rispetto alla passata stagione. Oggi è decima, ieri era sesta e si iniziava a parlare di Europa.

Dopo le prime 11 giornate si può osservare l’andamento: nel 2016/17, dopo un inizio difficile con 4 sconfitte su 5, c’erano state 5 vittorie su 6. Quest’anno, invece, il percorso è più omogeneo e il ritmo della squadra è lo stesso: dopo 5 giornate aveva 7 punti (media 1,40 a partita, era dello 0,60 l’anno scorso), dopo 11 ne ha 15 (media 1,36 rispetto all’1,73 della passata stagione).

Secondo il quotidiano, è questo ciò che crea preoccupazione: perché un anno fa dopo 11 giornate la classifica era migliore e si stava vivendo un momento di crescita. Il rischio: se l’Atalanta non inizierà a vincere con continuità, il distacco potrebbe allargarsi troppo.

E non è questione di campionato, perché anche nel 2016 la Dea avevano affrontato delle big: Lazio, Napoli, Fiorentina e Inter, mentre oggi Roma, Napoli, Fiorentina e Juventus. Che sia l’impegno in l’ Europa League, ossia tre gare in più a metà settimana?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Peccato che per 3/4 partite ci siamo trovati in vantaggio e poi abbiamo perso…

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta