cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Spal alla prova del calendario

Sfruttare il ciclo di partite prevalentemente contro compagini di fascia media per mettere nella cascina del girone d’andata il fieno utile a sopravvivere alla sfida della salvezza. È la tesi sostenuta dall’articolo di fondo odierno di Lorenzo Felisatti sulla testata on line LoSpallino.com, che prova a ragionare sugli impegni della neopromossa squadra ferrarese da qui al giro di boa. Cominciando proprio dall’Atalanta, inserita proprio nel limbo della serie A, quella terra di mezzo in cui le pericolanti come l’undici di Leonardo Semplici hanno complessivamente ottenuto 14 punti sugli 81 disponibili.

Con la sola Udinese, nelle zone basse, a strappare 6 punti al di fuori della lotta serrata per mantenere la categoria, e la quasi impossibilità di rosicchiarne alle big e alle immediate inseguitrici (2 su 93, tra cui l’occhiale alla prima giornata della Spal con la Lazio), il ragionamento di Felisatti è il seguente: l’ex di turno Alberto Paloschi e soci finora hanno affrontato solo il Bologna nel derby emiliano tra le “mezzane”, quindi il calendario è sfruttabile per tirarsi su ulteriormente dai bassifondi. Anche se è ancora vivo il rammarico per i ko interni col Cagliari e il Sassuolo.

La Spal, infatti, è a quota 8 a braccetto coi neroverdi dopo aver fatto secco il Genoa in uno dei tre scontri diretti (con Udinese e Crotone gli altri) che hanno fruttato 7 punti (su 15). Ovvero la linfa vitale del quartultimo posto, insieme al pareggio strappato alla banda di Simone Inzaghi. E i nerazzurri bergamaschi hanno la priorità della qualificazione in Europa League, energie in meno da sfruttare. In attesa dei rendez-vous con Hellas e Benevento alla quartultima e terzultima giornata, dunque, saranno da giocarsi al meglio le partite con la Dea, la Fiorentina in casa, la doppia trasferta Chievo-Roma, le bagarre per restare in A già citate, il Torino e la Samp.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta