cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvate il soldato Augoustì: “Non esiste la fatica, ma la volontà”

“So che l’avversario è forte e in testa al nostro gruppo, le cose non saranno facili. Ma cercheremo di creargli problemi esprimendoci al meglio sia sul piano tattico che su quello fisico”. Giocarsela nonostante tutto senza mollare un centimetro: è la ricetta di Sofronis Augoustì, allenatore dell’Apollon Limassol che domani sera a Nicosia (ore 20 locali, 19 italiane) affronterà l’Atalanta padrona del Group E di Europa League. “Abbiamo bisogno dei tifosi vicino a noi, perché se non dimentichiamo la partita dell’andata i tifosi nerazzurri hanno spinto la loro squadra che ha vinto grazie a un gioco a ritmi elevatissimi”, è l’appello al pubblico amico del tecnico dei ciprioti, battuti 3-1 a Reggio Emilia.

Circa la strategia sul campo del GSP Stadium di Nicosia, Augoustì è netto: “Nel calcio per me non esiste la fatica, esiste la volontà. Sono orgoglioso dei miei calciatori, facciamo un ottimo lavoro per ottenere risultati positivi ed è quello che cercheremo di fare anche stavolta”. Alla domanda se sceglierebbe il campionato piuttosto che la coppa, la replica non si fa attendere: “Affrontiamo allo stesso modo ogni sfida in Europa o a Cipro. Ci proveremo al massimo delle nostre possibilità. L’Atalanta credo proprio che passerà il turno”.

Chiosa affidata allo stringatissimo Joao Pedro, ala d’origine convertita a terzino destro d’assalto: “Siamo consapevoli che si tratta di un impegno difficile contro una squadra dura. Ma ci siamo preparati per superare i problemi della gara di domani e speriamo di ottenere un buon risultato. Siamo in buona forma”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Auguri magica dea. Vinci per noi

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta