cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Apollon Limassol-Atalanta, le pagelle nerazzurre

Queste le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta.it dopo l’1-1 in casa dell’Apollon Limassol in virtù del rigore trasformato da Ilicic al 35′ del primo tempo e del pareggio di Zelaya in pieno recupero.

 

Berisha 5,5: praticamente inoperoso nella prima frazione di gioco, effettua qualche intervento in più nella ripresa. Si fa sorprendere sulla rete di Zelaya.

Masiello 5: la sua sbavatura costa cara. Non si accorge di avere alle spalle Zelaya e lascia sfilare la sfera che l’attaccante cipriota trasforma in gol.

Caldara 6,5: Gasperini fa bene ad elogiarlo. Il ragazzo di Scanzorosciate si applica e cresce a vista d’occhio. Il futuro in bianconero è suo.

Palomino 6,5: dalla sua parte l’Apollon fa fatica a rendersi pericoloso. Il difensore argentino si conferma un acquisto di esperienza e qualità.

Hateboer 6: viaggia come un treno sulla destra trovando il fondo in diverse occasioni. Mezzo voto in meno per l’evitabile ammonizione.

Cristante 6: arretrato in mediana è costretto a mantenere alte le antenne. Un paio di spunti, ma non trova spazi per i suoi inserimenti (36’st De Roon sv).

Freuler 6: non il miglior Freuler ma comunque sufficiente. Prova a dare un po’ d’ordine alla manovra.

Spinazzola 6,5: preziose un paio di chiusure difensive, pregevoli un paio di falcate palla al piede.

Kurtic 6: interrompe la serie realizzativa dopo due gare, ma oggi era necessario badare al sodo. Match più di sacrificio che di pericolosità (24’st Gosens 5,5: aiuta in fase di copertura. Rischia il rigore in pieno recupero).

Ilicic 6,5: le giocate di qualità passano tutte da lui. Si procura e trasforma con estrema freddezza il calcio di rigore che vale la qualificazione. (10’st Orsolini 6,5: generosissimo. Un attimo prima lo vedi concludere in porta, quello seguente è a chiudere in difesa).

Petagna 6,5: cresce con il trascorrere dei minuti. Nel primo tempo è chiuso nella morsa rivale, nella ripresa colpisce un palo e regala un assist di tacco a Orsolini.

Gasperini 6: disegna un’Atalanta meno bella, ma comunque efficace. Peccato che quando i giochi sembrino fatti, arrivi la beffa targata Zelaya.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Petagna quest’anno ha fatto UNA buona partita in europa league. Non possiamo permetterci di giocare in 10 tutte le partite. È vero che non abbiamo tante alternative in panchina ma è ora di suonare la sveglia! Fino ad un mese fa giocavamo benissimo senza concretizzare, ora che iniziamo ad essere un po’ meno brillanti a causa di assenze importanti (Papu, Hateboer rientrato oggi, Cristante sottotono) abbiamo bisogno di un attaccante cinico sotto porta. La storia che Petagna fa giocare bene la squadra non è più sostenibile. A gennaio è necessario tornare sul mercato o valorizzare i giovani del vivaio come… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Leggendo le pagelle sembra che abbiamo vinto 3-4 a 0 invece contro una squadra di scarponi abbiamo avuto il 38% di possesso palla……non vorrei sbagliarmi ma la benzina sta finendo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Buonasera Flavio. Tra pochi minuti pubblicheremo le pagelle dei tifosi. Clicca sul link e dai i tuoi voti! Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non concordo sul metodo di fare le pagelle. Non puoi basarti sul punto o mezzo punto più o meno sulle supposizioni. Vedi Gosens

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Generosi …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

petagna 6,5 in un’altra partita forse…

Vittorio
Vittorio
6 anni fa

Ottima pagella Petagna fa un lavoro sporco ma utile, ma deve essere più cinico

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta