Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Le statistiche sono dalla parte dell’Atalanta

Gli avversari di questa sera della formazione guidata da Gian Piero Gasperini nel campionato cipriota puntano allo scudetto e questa sera affronteranno la sfida con la certezza che non hanno nulla da perdere essendo l’outsider del girone E dell’Europa League. La qualificazione è difficilissima da raggiungere per i giocatori dell’Apollon e per questo possono permettersi di giocare con la mente libera dai pensieri e dalle paure.

La tradizione degli isolani contro le squadre italiane è pessima in quanto non sono mai riusciti a vincere con le formazioni di Serie A conquistando solo due pareggi e ben cinque sconfitte. Se a questa statistica aggiungiamo che nessuna truppa cipriota in 23 confronti precedenti ha battuto un’italiana, capiamo bene che l’occasione per gli atalantini è da affrontare con concentrazione ma senza timori.

I bergamaschi sono di gran lunga superiori all’Apollon, anche se sono privi del loro capitano Gomez, però bisogna prestare attenzione all’aggressività degli avversari che in campo non si risparmiano e saranno spinti da un tifoseria molto calda.

Come riportato dall’edizione odierna de L’Eco di Bergamo l’obiettivo per i nerazzurri è quello di trasformare il viaggio del 23 novembre a Goodison Park in una gita di piacere dove il risultato conterà relativamente, per poi arrivare all’ultima giornata di Europa League a giocarsi il primato contro il Lione. L’arrivo al primo posto vorrebbe dire affrontare il sorteggio con qualche preoccupazione in meno e potrebbe essere il prossimo step qualora il Gasp riuscisse a portare i suoi giocatori al successo questa sera contro l’Apollon.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore analizza la corsa a un posto in Champions League...
Il match di disputerà sempre il 6 dicembre, al Konami Training Center di Milano, ma...
Chiudendo la pratica oggi, i nerazzurri potranno affrontare con serenità il Rakow e tornare a...
Calcio Atalanta