cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lisa Alborghetti: “L’esperienza a Cipro è stata importante”

La calciatrice dell’Atalanta Mozzanica Lisa Alborghetti ha vissuto un’esperienza in passato sull’isola di Cipro. La giovane di Alzano Lombardo aggregata alla rosa dell’Apollon Limassol Ladies dal giugno 2016 al gennaio 2017 ha disputato la Champions League femminile.

Dopo aver partecipato alla maggiore competizione europea con la maglia del Brescia la calciatrice racconta così a L’Eco di Bergamo della sua parentesi con la casacca cipriota: “A Limassol sono stata benissimo: il mare e il caldo cambiano i ritmi di vita, specie a me che sono abituata alla montagna. Il calcio femminile cipriota non è ai livelli di quello italiano ma per l’avventura in Champions la squadra si era rafforzata molto, ingaggiando calciatrici internazionali. A Cipro si vive bene, anche se la mentalità è un po’ all’antica”.

Riguardo alla sfida di stasera dei colleghi si confessa dicendo che simpatizza per l’Atalanta e crede nella vittoria dei nerazzurri, seguendo con un occhio di riguardo Remo Freuler che gioca nel suo stesso ruolo in campo. La centrocampista atalantina ha proseguito: “Quando ho visto l’accoppiamento Apollon-Atalanta, non ci potevo credere: in questi giorni scherzo molto con Margarita Sofokleous, mia cara amica ed ex capitana, tifosissima dell’Apollon. A Cipro mi sono sentita a casa, è un’esperienza che mi ha fatto crescere: poi, però, ho sentito la necessità di tornare a Bergamo e ora non voglio muovermi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta