cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una trasferta impegnativa per scrivere la storia

Il viaggio più lungo dal 1907 ad oggi per continuare a sognare e provare a chiudere da subito il discorso qualificazione. E’ questo che l’Atalanta proverà a fare stasera al Nuovo Gsp Stadium, a 2.295 km di distanza da Bergamo contro i ciprioti dell’Apollon. In passato solo la trasferta di Mosca nel 1989 è stata paragonabile a questa spedizione.

Dopo tre ore e mezza di volo fino a Larnaca, i nerazzurri sono stati trasportati a Nicosia in autobus per raggiungere la capitale dell’isola e precisamente un impianto che è la tana di tre formazioni in campionato, quattro in Europa e della Nazionale maggiore.

Apollon-Atalanta rappresenta un passaggio fondamentale del cammino orobico in Europa League e stasera alle ore 19 italiane affronterà la quarta giornata del girone E, un gruppo di ferro e dove i bergamaschi si trovano a comandare con sette punti, seguiti dal Lione a quota cinque e dall’Apollon a due; fermo ad un solo punto invece l’Everton.

Come già successo in poche altre occasioni non sarà della partita il trascinatore Alejandro Gomez, vittima di un infortunio al piede destro e lasciato a riposo per completare il recupero dopo la sosta. L’obbligo per i ragazzi di Gasperini è di reagire alla sconfitta maturata a Udine con un approccio più aggressivo alla gara, anche perché i giocatori hanno la consapevolezza che un’eventuale vittoria potrebbe voler dire passaggio del turno aritmetico se il Lione non dovesse perdere contro gli inglesi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta