cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Bazzani: “La Spal può salvarsi”

Dal campo alla panchina il passo è stato breve per Fabio Bazzani. l’ex attaccante di Sampdoria e Lazio, ora è assistente di Serse Cosmi e appena può fa la spola da un campo all’altro del nostro paese.

Settimana scorsa è stato a Ferrara per osservare la squadra nelle quale ha militato nella stagione 2009/2010 contro il Genoa, sette giorni prima – invece – l’ha vista all’opera contro il Bologna e le impressioni sono state contrastanti: “La Spal a Bologna ha affrontato una squadra che in quel momento stava bene e che poteva giovarsi di un Palacio al top, che ha fatto la differenza: più sali e più ci sono singoli che sanno incidere in maniera determinante. Non è stata una bella Spal, ha sofferto il Bologna per buona parte della gara, ma ha avuto un grande merito: ha saputo riaprire la partita e tenerla in bilico fino all’ultimo. Contro il Genoa i biancazzurri hanno meritato di vincere, perchè sono stati più cinici. Erano in palio punti dal valore doppio: se non li conquisti, si complica. Queste partite vanno portate a casa, alla fine possono spostare gli equilibri, anche perchè nel girone di ritorno sarà dura conquistare qualche punticino contro le prime sei o sette della classifica. Dunque, è stato importante battere il Genoa“.

Bazzani si dice ottimista anche sulle possibilità di salvezza dei ferraresi: “Ha tutte le potenzialità per farcela. Se qualcuno, dopo il buon inizio, si era illuso che potesse essere facile, vuol dire che non conosceva la serie A: è dura anche per chi la frequenta da un po’, figuriamoci per una neofita – ha detto a Lanuovaferrara -. Il Benevento è condannato, la Spal se la gioca tranquillamente con le altre. In A ci stanno dei passaggi a vuoto, anche prolungati a causa delle forza delle avversarie. La Spal dopo tre ko di fila non ha perso fiducia ed entusiasmo, voleva e doveva battere il Genoa e c’è riuscita. Brava“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i viola...
hien
Ecco quale potrebbe essere l'undici nerazzurro per il match di domani...
I nerazzurri in corsa per Coppa Italia, Europa League e un posto in Champions. Anche...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta