Resta in contatto

News

Gustinetti: “Ilicic è il trequartista che vorrei in squadra”

Nelle dichiarazioni che Elio Gustinetti ha rilasciato a L’Eco di Bergamo, pubblicate all’interno dell’edizione in edicola oggi, c’è spazio anche per parlare dell’impegno a Nicosia.

Le gambe dei nerazzurri potrebbero essere appesantite e la Spal potrebbe approfittarne: Se l’Atalanta fa l’Atalanta, per la Spal è molto, molto dura. Resta da capire il livello del recupero di energie mentali e nervose dopo Cipro. Tuttavia l’Atalanta ha dimostrato di poter ruotare i giocatori con profitto“.

Tornando alla partita contro l’Apollon Limassol, inevitabile chiedere al mister un’opinione: È il calcio: a volte rimonti e in altre circostanze subisci il sorpasso. Contro l’Apollon, l’Atalanta era in controllo della gara, poi è bastata una distrazione ed è arrivata la beffa. È anche l’episodio che cambia la prospettiva“.

Il confronto con la squadra dell’anno scorso però non è corretto: L’Atalanta della passata stagione non aveva l’Europa di mezzo e non giocava ogni tre giorni e poteva contare su due giocatori di grande impatto fisico e intensità come Kessie e Conti. Però non scherziamo: l’Atalanta è prima del girone in Europa e sta facendo bene pure in campionato“.

E dei nuovi atalantini dice: “Faccio sempre fatica a parlare di singoli. Da allenatore mi piace il gioco aggressivo dell’Atalanta che scende in campo con personalità, senza paura di nessuno. Ilicic è il trequartista ideale nella squadra che vorrei allenare».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News