Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Hateboer il treno olandese sulla fascia destra

Ne avevamo già parlato ieri qui e oggi la Gazzetta dello sport torna sull’argomento e analizza Hans Hateboer, tra prestazione in campionato e coppa e un confronto con Conti.

Nel campionato 2016/2017 l’esterno destro olandese ha percorso 10,867 km. Questo dato si aggiunge alla constatazione dei metri fatti anche a Nicosia: contro l’Apollon correndo tanto rischi di terminare la partita stanco e nell’unico momento, al 94′, in cui non sei più lucido e reattivo, Zelaya ne approfitta e segna in pareggio. Un piccolo neo che non cancella però la bella prestazione, costellata dai duetti con Josip Ilicic nel primo tempo: “probabilmente la nota più positiva della notte cipriota”, dice la rosea.

L’intesa con lo sloveno continua a funzionare bene: in campionato Ilicic è quello che riceve più palloni da Hateboer che in cifre vuol dire 60 passaggi in 8 presenze (il secondo è Cristante con 38), in coppa i passaggi sono 21 (sulle 4 gare giocate dall’olandese). L’Atalanta quindi può contare anche a destra su un tipo di duetto che fa a sinistra con Spinazzola-Gomez. Quindi, in assenza del capitano si sfrutta l’altra fascia che in Europa si esprime meglio: con una media di un’occasione a partita mentre in campionato è un’occasione ogni quattro gare.

Il confronto con Conti resta ancora. L’olandese non ha mai segnato tanti gol e lo dimostrano ancora una volta i dati: 1 rete in 87 presenze con il Groningen. Però in campo può migliore e con il gioco di mister Gasperini potrebbe realizzare qualche rete in più. Per non ricordare più l’ex atalantino, deve riuscire ancora ad assimilare i movimenti senza palla di taglio dall’esterno all’interno dell’area. Proprio grazie a questo Conti riuscì a segnare 8 gol, il primo alla 12a giornata e gli altri nella seconda parte di campionato. Per ora Hateboer è ancora a quota zero in 22 presenze in nerazzurro, però domenica contro la Spal sarà la 12a giornata…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un calcio di rigore realizzato a tempo scaduto da Roberto Piccoli al Via del Mare permette...

L’attaccante nerazzurro potrebbe addirittura rientrare a gennaio, si attendono aggiornamenti per capire i tempi di...
gasperini atalanta
In serata la squadra di Gasperini raggiungerà il Piemonte in vista della gara di domani...
Calcio Atalanta