Resta in contatto

Approfondimenti

Il Gasp e la sosta: una settimana per limare i problemi

Quando un allenatore chiama un time out nella pallavolo, solitamente lo fa per distrarre la squadra avversaria che si è portata in vantaggio. Gasperini ha sempre detto che se ci fossero i time-out nel calcio, fermerebbe la partita ogni tre per due per correggere i nerazzurri in campo: adesso che c’è la sosta avrà finalmente sette giorni per richiamare e aggiustare le dinamiche della squadra.

La sosta dal campionato porta con sé pensieri solo positivi per le squadre di serie A: poter usufruire di maggior riposo, staccare un po’ la Spina (anche se lui è l’unico italiano dei nostri che non la staccherà) e soprattutto trovare ciò che manca più di ogni altra cosa nelle ultime settimane ai nerazzurri, ovvero il tempo per allenarsi e provare schemi nuovi.

Questa settimana sarà fondamentale per il mister fare tutti gli esperimenti possibili per capire dove ha origine il problema dell’Atalanta nel subire il gol e nella sua incapacità di concretizzarlo: due questioni pesanti e difficili da risolvere in una settimana, tanto più con cinque giocatori fuori portata.

Cornelius, Berisha, Gomez, Freuler e Spinazzola saranno infatti impegnati con le rispettive nazionali e non potranno dare il loro apporto alla squadra che, nonostante la loro assenza, proverà a limare i difetti finora riscontrati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Approfondimenti