cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sosta curerà i problemi dell’Atalanta

Il peggior nemico dell’Atalanta nel pareggio di ieri contro la Spal è stata la stanchezza. Senza ombra di dubbio i calciatori di Gasperini hanno sentito la fatica dei numerosi impegni e i sintomi già accusati nelle trasferte di Genova con la Sampdoria e di Udine si sono trasformati in una certezza: i nerazzurri sono in difficoltà dal punto di vista fisico.

La striscia delle ultime sette partite disputate in ventidue giorni ha dimostrato che Gomez e compagni hanno dovuto tirare il fiato non essendo abituate a scendere in campo tre volte in una settimana. Un calo inevitabile per una rosa ampia che Gasperini utilizza solo in parte facendo girare a rotazione appena diciotto uomini.

La conseguenza di una forma fisica carente è stata l’espulsione del centrocampista in maglia numero undici Remo Freuler, autore di un fallo non troppo cattivo ma decisamente in ritardo e pericoloso con il piede a martello. Ora la sosta arriva nel momento migliore per ricaricare le pile e Gasperini potrà concentrarsi sui suoi uomini lavorando sodo per ritrovare la migliore condizione.

Il capitano Gomez che è il faro dell’Atalanta sarà impegnato con la sua nazionale ma nonostante questo dovrà ritrovare se stesso per rilanciare la sua squadra in classifica. La cosa certa è che solo riabbracciando il numero dieci al top della forma si potranno risolvere parecchi problemi.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Purtroppo con una buona parte di calciatori che andranno con le rispettive nazinazionali, non credo sarà molto riposante …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Mi aspetto una salubre e indispensabile pur se piccola….rivoluzione.spero che i dí di sosta siano fonte di ispirazione e coraggio per il mister!!

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta