cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caldara, esame Europa League superato

mattia caldara

Mattia Caldara, un difensore, una certezza. Dopo essere stato acquistato dalla Juventus e lasciato in prestito diciotto mesi all’Atalanta, il gioiellino classe ’94 sta disputando un’altra ottima stagione con la maglia nerazzurra. Quest’anno era chiamato a fare il salto di qualità per farsi trovare pronto per la grande opportunità di giocare nella Juventus e lui ha risposto alla grande.

Per il campionato italiano aveva già dimostrato di essere all’altezza ma non avendo mai giocato le coppe europee, tra i più scettici c’era chi diceva che a quei livelli non avrebbe retto l’urto di avversari molto più tecnici. E invece il ragazzo bergamasco ha messo in fila, una dopo l’altra, tre prestazioni di grande livello in Europa League andando oltre il compitino e facendo un’ottima figura contro giocatori importanti come Fekir e Depay.

In tutte le partite dell’Atalanta di coppa Mattia Caldara è sceso in campo e anche quando è entrato dalla panchina contro l’Everton, ha dato l’impressione di essere sul pezzo con la giusta mentalità. All’impatto con il calcio internazionale quindi il centrale difensivo ha risposto presente, confermando di essere un giocatore da Juve per il presente e sopratutto per il futuro di un reparto che una volta era formato dalla temutissima BBC.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta