cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una stanchezza fisica e mentale che non preoccupa

L’edizione odierna di Tuttosport dedica un articolo sul doppio impegno dell’Atalanta in campionato e in Europa League. Per una squadra tornata in Europa dopo 26 anni è entusiasmante disputare partite prestigiose di coppa però alla lunga le fatiche si iniziano a sentire.

Questo è proprio quello che è successo all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ancora imbattuta oltre i confini nazionali ma meno brillante nel campionato di Serie A. Se da un lato gli impegni contro Everton, Lione e Apollon Limassol regalano grandi soddisfazioni, allo stesso tempo le sconfitte contro Sampdoria, Udinese e il pareggio di domenica con la Spal gridano vendetta.

Il comune denominatore di questi risultati altalenanti è la stanchezza fisica e mentale della rosa di Gasperini che non è riuscito a far ruotare i suoi uomini come avrebbe voluto, a causa di alcuni infortuni di troppo. Non è facile per nessuna formazione metabolizzare il doppio impegno come dimostrato dai risultati degli ultimi trent’anni che parlano di appena quattro casi in cui chi ha debuttato in coppa, o è ritornato dopo parecchi anni di assenza, è riuscito a migliorare la posizione conquistata l’anno precedente in campionato.

I tifosi orobici però possono stare tranquilli perché la qualità del gioco e le certezze tattiche del mister sono delle garanzie per il ritorno nelle zone nobili della classifica e i risultati ottenuti fin qui non sono del tutto negativi, anzi lasciano ben sperare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta