cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tifoso vip – L’ex pugile Luca Messi: “Sogno l’Atalanta in finale a Lione, la mia seconda casa”

Un cognome in comune e una lontana parentela con il più famoso Lionel. Ma non solo. Il miglior biglietto da visita di Luca Messi, bergamasco di Ponte San Pietro ed ex pugile professionista, sono i numerosi titoli conquistati in carriera: due titoli Intercontinentali e titoli Italiani, oltre a diversi match titolati fra cui un Mondiale disputato negli Usa. Appesi i guantoni al chiodo Messi, che è anche grande tifoso atalantino, possiede un Centro di medicina dello Sport a Ponte San Pietro in cui fa il fisioterapista e insegna pugilato nelle palestre di Mozzo e Capriate San Gervasio.

Messi, quale è il suo ricordo più bello legato all’Atalanta?
“Sicuramente quando in vista del titolo Europeo cui mi apprestavo a partecipare, l’Atalanta mi ha regalato una maglietta autografata da tutta la squadra con la scritta “in bocca al lupo”. Poi un altro bel ricordo che ho è il giro di campo che mi hanno fatto fare dopo il mio ultimo match disputato a Bergamo con il saluto di tutta la tifoseria”.

Come giudica l’attuale stagione dei nerazzurri?
“Non sempre riesco a seguirla, ma sta facendo grandi risultati. Come me (sorride, ndr), anche lei è arrivata in Europa, nonostante il campionato di questi ultimi anni si diventato veramente stressante a livello di condizione fisica. Si è sempre impegnati fra campionato e Coppe, ma purtroppo comandano le televisioni che vogliono più partite. E di questo i giocatori ne risentono”.

Nonostante tutto anche in Europa sta andando bene.
“Sta facendo grandi risultati, dimostrando che l’Atalanta c’è. E’ una formazione con attributi e controattributi, sicuramente merito anche di un allenatore come Gasperini che non conosco personalmente, ma non è sicuramente l’ultimo arrivato. E’ un po’ che bazzica nell’ambiente e possiede grande esperienza”.

Lei aveva amicizie con i calciatori. C’è qualcuno con cui è rimasto in contatto?
“Mi sento ogni tanto con Thomas Manfredini e Riccardo Zampagna. Quelli nuovi non li ho conosciuti ancora molto bene, ma magari coglierò l’occasione ora che sto facendo dei corsi di aggiornamento con il dottor Amadeo a Zingonia”.

Un suo sogno a tinte nerazzurre?
“So che la finale si gioca a Lione che è la città in cui ho vissuto diversi anni. E’ la mia casa francese. E vederla in finale di Europa League sarebbe il coronamento di un sogno: essere nella mia casa francese a seguire la squadra di cui sono tifoso. Sarebbe il massimo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

La stagione ’35/36 fu non granché foriera di gioie e soddisfazioni per la società Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta