cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Freuler e Cornelius: tra Atalanta e Nazionale

L’edizione odierna della Gazzetta dello sport punta l’attenzione sui nazionali atalantini, particolarmente su Freuler e Cornelius.

La prima nazionale a scendere in campo sarà la Svizzera di Freuler contro l’Irlanda del Nord, oggi e domenica; poi toccherà agli azzurri  contro la Svezia (Spinazzola ha un risentimento muscolare, ne abbiamo parlato qui), domani e lunedì e infine la Danimarca con Cornelius contro l’Irlanda, sabato e martedì.

Freuler ha raggiunto la convocazione nella nazionale maggiore grazie alle prestazioni realizzate con l’Atalanta: partita dopo partita ha mostrato le sue qualità diventando uno dei punti fondamentali della squadra (e un giocatore di pregio anche in prospettiva mercato). Il centrocampista è tra i nerazzurri che stanno registrando un alto rendimento in questa stagione. Gioca sempre e di errori non ne ha commessi, escluso il rosso rimediato contro la Spal che ha comportato una giornata di squalifica e quindi l’assenza contro l’Inter.

Cornelius, diversamente da Freuler, è arrivato a Bergamo già con la casacca della propria nazionale, dove continua a far bene e sarà tra i titolari nelle prossime due gare. Nell’Atalanta non ha ancora trovato abbastanza spazio, dato che Gasperini gli preferisce Petagna, e il suo andamento non si mostra costante, anche se nei 299 minuti che ha giocato (mai una partita intera) ha segnato 2 reti, che sono state decisive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta