cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, bilancio più nero che azzurro

La sosta per gli impegni delle nazionali è stato utile per trarre un primo bilancio stagionale. Bilancio parziale, ovviamente, e che deve tenere conto dei tanti impegni in più che l’Atalanta sta affrontando rispetto alla scorsa stagione. L’Europa League è una bella vetrina, ma toglie energie preziose per il campionato e per risalire sarà necessario l’apporto di tutti.

La Gazzetta dello Sport ha voluto eleggere il migliore e il peggiore tra i ragazzi di Gian Piero Gasperini. Il top in questa stagione è Bryan Cristante. Il giovane centrocampista è è il miglior marcatore con 4 gol in 12 partite, già meglio di quanto aveva fatto nel suo primo scorcio di avventura a Bergamo. La media voto lo conferma: 6,25, come Gomez.

Il peggiore è Andrea Petagna che non sta vivendo un grande inizio di stagione. L’attaccante lotta e sgomita per la squadra, ma il rendimento sotto porta è scarso.  Il 5.65 di media  che si porta dietro da inizio campionato è indicativo: a questo punto del 2016-17 Petagna aveva realizzato due assist e un gol in più ed era diventato praticamente inamovibile nell’attacco bergamasco (512 minuti in campo nonostante 4 panchine contro i 524 del campionato, con sole due esclusioni dai titolari).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta