cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Svezia, Gabbiadini probabile titolare

Ieri la conferma dell’impiego di Jorginho al posto di De Rossi. Oggi si va in direzione Gabbiadini titolare, al fianco di Immobile. Il bergamasco ex Atalanta infatti potrebbe trovare spazio nel 3-5-2  anti-Svezia alla disperata ricerca della qualificazione mondiale.

Nonostante lo scarso minutaggio in azzurro, e ancora qualche perplessità sul modulo, ne va sottolineata l’utilità d’impiego. Ventura ha dalla sua una prima o seconda punta capace anche di giocare come sterno d’attacco. Caratterizzato dal sinistro potente e preciso, molto abile nei calci da fermo.

Dopo la rifinitura svolta questa mattina alla Pinetina –  appunto con particolare attenzione ai calci piazzati, calcolando il rischio dei rigori  –  la squadra ha pranzato e riposato in vista della riunione tecnica di questa sera. Quella che scaccerà ogni dubbio prima della partenza per S. Siro.

I PRECEDENTI: Il 10 agosto 2012 viene convocato per la prima volta agli ordini di Prandelli. Tre anni dopo, durante la gestione di Conte, realizza la prima rete in azzurro nell’amichevole contro la Romania. L’11 giugno 2017, sotto la guida dell’attuale ct, realizza il gol del definitivo 5-0 nel match contro il Liechtenstein, valido per le qualificazioni a Russia 2018.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta