Resta in contatto

News

Pizzaballa: “L’eliminazione contro la Svezia sarebbe peggio del ko con la Corea”

Peggio della sconfitta con la Corea“. Pier Luigi Pizzaballa non ha dubbi nel definire un0eventuale eliminazione dell’Italia, questa sera, per mano della Svezia. A distanza di 51 anni gli Azzurri sono a un altro importante bivio della loro storia e il portiere della Coppa Italia non le manda certo a dire.

Fa strano vedere la Nazionale presentarsi a un appuntamento del genere senza nemmeno un atalantino in campo, nonostante alcuni nomi come Mattia Caldara e Bryan Cristante siano tra i migliori interpreti nei rispettivi ruoli: “Non parlerei più del singolo in sé, parlerei di un complesso di squadra: serve fare un esame collettivo, Ventura ha iniziato dando fiducia a un gruppo in cui si riconosceva – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Se lui aveva fiducia in questo gruppo, alterna- tive ce n’erano poche“.

Già Ventura, finito sul banco degli imputati dopo il ko di venerdì: “Ventura può avere le sue colpe, ma allora le debbono avere anche tutti i ventitré convocati: non si può attribuire la responsabilità solo all’allenatore. I moduli, la difesa a tre o a quattro sono tutte cose che si possono discutere, ma quando si è andati in campo, Ventura avrà dato delle disposizioni precise ed è la squadra che evidentemente non ha reagito come si ipotizzava“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News