Resta in contatto

News

Pizzaballa: “L’eliminazione contro la Svezia sarebbe peggio del ko con la Corea”

Peggio della sconfitta con la Corea“. Pier Luigi Pizzaballa non ha dubbi nel definire un0eventuale eliminazione dell’Italia, questa sera, per mano della Svezia. A distanza di 51 anni gli Azzurri sono a un altro importante bivio della loro storia e il portiere della Coppa Italia non le manda certo a dire.

Fa strano vedere la Nazionale presentarsi a un appuntamento del genere senza nemmeno un atalantino in campo, nonostante alcuni nomi come Mattia Caldara e Bryan Cristante siano tra i migliori interpreti nei rispettivi ruoli: “Non parlerei più del singolo in sé, parlerei di un complesso di squadra: serve fare un esame collettivo, Ventura ha iniziato dando fiducia a un gruppo in cui si riconosceva – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Se lui aveva fiducia in questo gruppo, alterna- tive ce n’erano poche“.

Già Ventura, finito sul banco degli imputati dopo il ko di venerdì: “Ventura può avere le sue colpe, ma allora le debbono avere anche tutti i ventitré convocati: non si può attribuire la responsabilità solo all’allenatore. I moduli, la difesa a tre o a quattro sono tutte cose che si possono discutere, ma quando si è andati in campo, Ventura avrà dato delle disposizioni precise ed è la squadra che evidentemente non ha reagito come si ipotizzava“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News