Resta in contatto

News

Gran Galà AIC: nomination per Gasperini

Quarto posto infarcito di record societari ed Europa riconquistata a 27 anni dall’ultima qualificazione. E ora potrebbero arrivare i riconoscimenti ufficiali. Gian Piero Gasperini è l’uomo nuovo delle nomination del settimo Gran Galà dell’Associazione Italiana Calciatori, che si terrà nella serata di lunedì 27 novembre al Megawatt Court di Milano con la presentazione di Alessandro Cattelan. Nell’occasione verranno premiati l’undici ideale della Serie A, il calciatore top della stagione, l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di serie B e la calciatrice maggiormente distintisi nell’ultimo campionato.

Il tecnico dell’Atalanta dovrà vedersela con la concorrenza agguerrita di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. A votare, una giuria d’eccezione costituita da allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct della Nazionale più calciatori della massima serie. L’evento è stato presentato oggi al Boga’s Space nel capoluogo lombardo alla presenza dell’ex vicepresidente della Federcalcio Demetrio Albertini e del presidente AIC Damiano Tommasi. A riprova degli exploit nerazzurri sotto la guida del Gasp, i neo milanisti Andrea Conti e Franck Kessie concorrono per la nomina a miglior difensore e centrocampista.

Questi i nominativi in lizza. Portieri: Buffon, Donnarumma, Handanovic. Difensori: Dani Alves, Chiellini, Conti, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Caldara, Koulibaly. Centrocampisti: Biglia, De Rossi, Hamsik, Kessie, Naiggolan, Pjanic. Attaccanti: Belotti, Dybala, Dzeko, Higuain, Insigne, Mertens. Allenatori: Allegri, Sarri e Gasperini. Arbitri: Rizzoli, Banti e Orsato. Miglior società dell’anno: Juventus, Napoli e Roma.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News