cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gran Galà AIC: nomination per Gasperini

Quarto posto infarcito di record societari ed Europa riconquistata a 27 anni dall’ultima qualificazione. E ora potrebbero arrivare i riconoscimenti ufficiali. Gian Piero Gasperini è l’uomo nuovo delle nomination del settimo Gran Galà dell’Associazione Italiana Calciatori, che si terrà nella serata di lunedì 27 novembre al Megawatt Court di Milano con la presentazione di Alessandro Cattelan. Nell’occasione verranno premiati l’undici ideale della Serie A, il calciatore top della stagione, l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di serie B e la calciatrice maggiormente distintisi nell’ultimo campionato.

Il tecnico dell’Atalanta dovrà vedersela con la concorrenza agguerrita di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. A votare, una giuria d’eccezione costituita da allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct della Nazionale più calciatori della massima serie. L’evento è stato presentato oggi al Boga’s Space nel capoluogo lombardo alla presenza dell’ex vicepresidente della Federcalcio Demetrio Albertini e del presidente AIC Damiano Tommasi. A riprova degli exploit nerazzurri sotto la guida del Gasp, i neo milanisti Andrea Conti e Franck Kessie concorrono per la nomina a miglior difensore e centrocampista.

Questi i nominativi in lizza. Portieri: Buffon, Donnarumma, Handanovic. Difensori: Dani Alves, Chiellini, Conti, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Caldara, Koulibaly. Centrocampisti: Biglia, De Rossi, Hamsik, Kessie, Naiggolan, Pjanic. Attaccanti: Belotti, Dybala, Dzeko, Higuain, Insigne, Mertens. Allenatori: Allegri, Sarri e Gasperini. Arbitri: Rizzoli, Banti e Orsato. Miglior società dell’anno: Juventus, Napoli e Roma.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande

Articoli correlati

Il fischietto ravennate dirige il match di campionato coi toscani domenica 28 a Bergamo...
L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta