Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gran Galà AIC: nomination per Gasperini

Quarto posto infarcito di record societari ed Europa riconquistata a 27 anni dall’ultima qualificazione. E ora potrebbero arrivare i riconoscimenti ufficiali. Gian Piero Gasperini è l’uomo nuovo delle nomination del settimo Gran Galà dell’Associazione Italiana Calciatori, che si terrà nella serata di lunedì 27 novembre al Megawatt Court di Milano con la presentazione di Alessandro Cattelan. Nell’occasione verranno premiati l’undici ideale della Serie A, il calciatore top della stagione, l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di serie B e la calciatrice maggiormente distintisi nell’ultimo campionato.

Il tecnico dell’Atalanta dovrà vedersela con la concorrenza agguerrita di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. A votare, una giuria d’eccezione costituita da allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct della Nazionale più calciatori della massima serie. L’evento è stato presentato oggi al Boga’s Space nel capoluogo lombardo alla presenza dell’ex vicepresidente della Federcalcio Demetrio Albertini e del presidente AIC Damiano Tommasi. A riprova degli exploit nerazzurri sotto la guida del Gasp, i neo milanisti Andrea Conti e Franck Kessie concorrono per la nomina a miglior difensore e centrocampista.

Questi i nominativi in lizza. Portieri: Buffon, Donnarumma, Handanovic. Difensori: Dani Alves, Chiellini, Conti, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Caldara, Koulibaly. Centrocampisti: Biglia, De Rossi, Hamsik, Kessie, Naiggolan, Pjanic. Attaccanti: Belotti, Dybala, Dzeko, Higuain, Insigne, Mertens. Allenatori: Allegri, Sarri e Gasperini. Arbitri: Rizzoli, Banti e Orsato. Miglior società dell’anno: Juventus, Napoli e Roma.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News