cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Migliaccio picchia ancora per noi: “Il Gasp se la gioca con l’Inter”

“L’Inter è cambiata grazie a Spalletti, la vedo alle spalle di Juve e Napoli: ha un organico è di grande qualità. Ma sono convinto che Gasperini sarà in grado di giocarsela”. Sul big match di domenica sera Giulio Migliaccio è intervenuto a “Tribuna Stampa” nel corso del palinsesto pomeridiano di TMW Radio. L’ex mediano cui i tifosi riservavano il famoso coro “Picchia per noi”, ritiratosi in primavera e ora aspirante dirigente a Zingonia, ha messo l’accento sulla stagione dei bergamaschi: “L’Atalanta sta crescendo molto anche grazie all’esperienza europea. La priorità è il campionato, ma essere già qualificati in un girone molto difficile è stato un grande risultato”.

Il Vin Diesel di Mugnano di Napoli ha tracciato un confronto tra i due allenatori che si sfideranno nel Sunday Night a San Siro: “Spalletti è preparato e ha cambiato in meglio il modo dell’Inter di stare in campo, Gasperini sa preparare benissimo le partite e riesce sempre a proporre una squadra fastidiosa – spiega -. Il nostro mister mi ha insegnato tantissimo e rimpiango di averlo incontrato solo a 36 anni: ho appreso metodologie nuove, ma visto come valorizza i giovani incrociarlo a inizio carriera anziché alla fine sarebbe stata una grande fortuna”.

Dopo il fallimento mondiale, Migliaccio torna come tutti sui modelli positivi del fronte interno come basi da cui ripartire: “L’Atalanta investe da sempre nel settore giovanile, per me è un orgoglio farne ancora parte e veder crescere questo progetto che è un modello di formazione e crescita. E poi c’è lo stadio di cui stanno parlando un po’ tutti”. Alla richiesta di un nome per risollevare le sorti del calcio italiano, a titolo di vertice della Federcalcio, tra Arrigo Sacchi, Roberto Baggio, Demetrio Albertini e Paolo Maldini, l’ex ragazzo cresciuto nel Savoia non ha esitazioni su quest’ultimo: “La sua è una figura che mi affascina molto da quando ci giocavo contro. Servono persone competenti in un momento in cui il ricambio generazionale è la prima cosa”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Di neroazzurro c’è solo la DEA….Forza Ragazzi……Terni è con voi….

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta