cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche Scarpa nel mirino della dirigenza atalantina

Per continuare a collezionare successi e ripetere la cavalcata magnifica della scorsa stagione, bisogna agire in anticipo e provare ad assicurarsi i migliori talenti internazionali per colmare le eventuali lacune lasciate dalle possibili partenze. Per non farsi trovare impreparata la dirigenza atalantina ha messo gli occhi su diversi giocatori del campionato brasiliano tra cui Scarpa e Wendel come riportato da L’Eco di Bergamo.

Gustavo Scarpa è il giocatore più conosciuto tra quelli sul taccuino di Valentino Angeloni, capo degli osservatori orobici. Il classe ’94 gioca nel massimo campionato brasiliano dal 2014 ed è un fantasista dotato di ottima intelligenza calcistica, il classico numero dieci verdeoro. La sua specialità sono gli assist, come dimostrato dalla classifica assist-man che lo vede al comando per la seconda stagione consecutiva. Mancino naturale, calcia ottime punizioni e possiede qualità superiori alla media che gli permettono di giocare sia in attacco che come trequartista o ala. L’esordio di gennaio nella Seleçao conferma le sue doti però il giocatore che ha passaporto italiano costa già 13 milioni di euro.

Wendel è la suggestione quasi impossibile da realizzare visto che a breve dovrebbe vestire la casacca del Paris Saint Germain per la cifra di 10 milioni. Il ventenne è un mediano di contenimento bravo in entrambe le fasi di gioco e nonostante la giovane età si è ritagliato uno spazio importante in rosa diventando il perno della Fluminense. La nota lieta del centrocampo brasiliano potrebbe trasferirsi in inverno sotto la Tour Eiffel.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta