Resta in contatto

News

Anche Scarpa nel mirino della dirigenza atalantina

Per continuare a collezionare successi e ripetere la cavalcata magnifica della scorsa stagione, bisogna agire in anticipo e provare ad assicurarsi i migliori talenti internazionali per colmare le eventuali lacune lasciate dalle possibili partenze. Per non farsi trovare impreparata la dirigenza atalantina ha messo gli occhi su diversi giocatori del campionato brasiliano tra cui Scarpa e Wendel come riportato da L’Eco di Bergamo.

Gustavo Scarpa è il giocatore più conosciuto tra quelli sul taccuino di Valentino Angeloni, capo degli osservatori orobici. Il classe ’94 gioca nel massimo campionato brasiliano dal 2014 ed è un fantasista dotato di ottima intelligenza calcistica, il classico numero dieci verdeoro. La sua specialità sono gli assist, come dimostrato dalla classifica assist-man che lo vede al comando per la seconda stagione consecutiva. Mancino naturale, calcia ottime punizioni e possiede qualità superiori alla media che gli permettono di giocare sia in attacco che come trequartista o ala. L’esordio di gennaio nella Seleçao conferma le sue doti però il giocatore che ha passaporto italiano costa già 13 milioni di euro.

Wendel è la suggestione quasi impossibile da realizzare visto che a breve dovrebbe vestire la casacca del Paris Saint Germain per la cifra di 10 milioni. Il ventenne è un mediano di contenimento bravo in entrambe le fasi di gioco e nonostante la giovane età si è ritagliato uno spazio importante in rosa diventando il perno della Fluminense. La nota lieta del centrocampo brasiliano potrebbe trasferirsi in inverno sotto la Tour Eiffel.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News