Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Anche Scarpa nel mirino della dirigenza atalantina

Per continuare a collezionare successi e ripetere la cavalcata magnifica della scorsa stagione, bisogna agire in anticipo e provare ad assicurarsi i migliori talenti internazionali per colmare le eventuali lacune lasciate dalle possibili partenze. Per non farsi trovare impreparata la dirigenza atalantina ha messo gli occhi su diversi giocatori del campionato brasiliano tra cui Scarpa e Wendel come riportato da L’Eco di Bergamo.

Gustavo Scarpa è il giocatore più conosciuto tra quelli sul taccuino di Valentino Angeloni, capo degli osservatori orobici. Il classe ’94 gioca nel massimo campionato brasiliano dal 2014 ed è un fantasista dotato di ottima intelligenza calcistica, il classico numero dieci verdeoro. La sua specialità sono gli assist, come dimostrato dalla classifica assist-man che lo vede al comando per la seconda stagione consecutiva. Mancino naturale, calcia ottime punizioni e possiede qualità superiori alla media che gli permettono di giocare sia in attacco che come trequartista o ala. L’esordio di gennaio nella Seleçao conferma le sue doti però il giocatore che ha passaporto italiano costa già 13 milioni di euro.

Wendel è la suggestione quasi impossibile da realizzare visto che a breve dovrebbe vestire la casacca del Paris Saint Germain per la cifra di 10 milioni. Il ventenne è un mediano di contenimento bravo in entrambe le fasi di gioco e nonostante la giovane età si è ritagliato uno spazio importante in rosa diventando il perno della Fluminense. La nota lieta del centrocampo brasiliano potrebbe trasferirsi in inverno sotto la Tour Eiffel.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Senza Vlahovic, Milik, Touré e Scamacca, Juve e Atalanta si affrontano con il reparto d'attacco...
gasperini atalanta-monza 5-2
Queste le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Serie A contro...

L’ora delle scelte da pseudo mister è arrivata puntuale come i convocati e la pretattica...

Dal Network

Annunciate molte assenze nelle fila della formazione allenata da Massimiliano Allegri Domani sarà il giorno...

L’allenatore gialloblù ha parlato dopo la partita contro l’Atalanta Marco Baroni è intervenuto ai microfoni...

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Calcio Atalanta