cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due osservati speciali: Douglas e Calazans

Con l’avvicinamento al mercato invernale aumentano le voci di mercato riguardanti i possibili movimenti in entrata e in uscita dell’Atalanta. Come noto da tempo gli osservatori orobici sono molto attenti a pescare giovani talenti in giro per il mondo, soprattutto in campionati poco seguiti dove si mettono in mostra buoni giocatori acquistabili a prezzi più bassi.

Nonostante questo lo scouting bergamasco sta battendo fortemente sul campionato brasiliano e dopo l’arrivo di Joao Schmidt sta tenendo d’occhio quattro profili interessanti tra cui scegliere il prossimo colpo di mercato. Come riportato da L’Eco di Bergamo si parla di Douglas, Calazans, Scarpa e Wendel tutti in forza alla Fluminense.

Analizziamo i primi due: Douglas Augusto classe 97′  è un mediano che può essere schierato davanti alla difesa o come mezzala, tra le sue caratteristiche migliori la visione di gioco e il tiro dalla distanza. Abile in fase di interdizione ma anche a far ripartire l’azione è dotato di un ottimo mancino. Il tuttocampista paragonato a Paulinho del Barcellona costa 7-8 milioni però ha qualche problema fisico che lo costringe a saltare qualche partita.

Marquinhos Calazans classe ’96 dovrebbe avere più esperienza di Douglas invece vanta meno presenze in prima squadra. Esterno mancino utilizzabile come laterale nel ruolo di Spinazzola, si fa apprezzare per la bravura nei cross e per il buon ritmo. Attualmente ai box per la rottura del legamento crociato anteriore destro, costa solo 4 milioni di euro ma l’acquisto del vecchio pallino della dirigenza dell’Atalanta potrebbe slittare nel mercato estivo, per vedere in che condizioni tornerà in campo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta