Resta in contatto

News

Due osservati speciali: Douglas e Calazans

Con l’avvicinamento al mercato invernale aumentano le voci di mercato riguardanti i possibili movimenti in entrata e in uscita dell’Atalanta. Come noto da tempo gli osservatori orobici sono molto attenti a pescare giovani talenti in giro per il mondo, soprattutto in campionati poco seguiti dove si mettono in mostra buoni giocatori acquistabili a prezzi più bassi.

Nonostante questo lo scouting bergamasco sta battendo fortemente sul campionato brasiliano e dopo l’arrivo di Joao Schmidt sta tenendo d’occhio quattro profili interessanti tra cui scegliere il prossimo colpo di mercato. Come riportato da L’Eco di Bergamo si parla di Douglas, Calazans, Scarpa e Wendel tutti in forza alla Fluminense.

Analizziamo i primi due: Douglas Augusto classe 97′  è un mediano che può essere schierato davanti alla difesa o come mezzala, tra le sue caratteristiche migliori la visione di gioco e il tiro dalla distanza. Abile in fase di interdizione ma anche a far ripartire l’azione è dotato di un ottimo mancino. Il tuttocampista paragonato a Paulinho del Barcellona costa 7-8 milioni però ha qualche problema fisico che lo costringe a saltare qualche partita.

Marquinhos Calazans classe ’96 dovrebbe avere più esperienza di Douglas invece vanta meno presenze in prima squadra. Esterno mancino utilizzabile come laterale nel ruolo di Spinazzola, si fa apprezzare per la bravura nei cross e per il buon ritmo. Attualmente ai box per la rottura del legamento crociato anteriore destro, costa solo 4 milioni di euro ma l’acquisto del vecchio pallino della dirigenza dell’Atalanta potrebbe slittare nel mercato estivo, per vedere in che condizioni tornerà in campo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News