Resta in contatto

News

Riccardo Orsolini, il gioiellino pronto a brillare

L’edizione odierna di Tuttosport dedica un articolo al “caso” Orsolini, protagonista con la maglia della Nazionale Under 21 del gol vittoria contro la Russia ma regalato spesso in panchina a Bergamo. Dopo un’estate vissuta sotto le luci della ribalta al Mondiale U20 con la vittoria della Scarpa D’Oro (cinque gol all’attivo), un premio ambitissimo e in passato conquistato da campioni come Messi, Aguero e Lacazette, tutti si aspettavano che il giocatore ex Ascoli potesse trovare maggiore spazio tra le file dell’Atalanta ma finora non è stato così. L’attaccante classe 1997 ha collezionato solo cinque presenze in Serie A giocando 98 minuti, a cui se ne sommano altri 40 in Europa League.

Un bottino troppo esiguo per Riccardo Orsolini che sta dimostrando, in Nazionale, di valere molto di più ma non è facile spuntarla contro una concorrenza molto agguerrita formata da giocatori di grande esperienza come Gomez e Ilicic. Inutile dire che la Juventus non è soddisfatta dell’impiego del giovane attaccante e qualora Gasperini non lo schierasse in campo più spesso, la dirigenza è pronta a trovare una nuova soluzione al talentino bianconero.

La sensazione è che a breve il tecnico di Grugliasco potrebbe concedergli l’opportunità di trovare continuità con la maglia nerazzurra.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News