cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zingonia, presentato Best 11 Atalanta

È stato presentato oggi al Centro Bortolotti di Zingonia il nuovo gioco da tavolo Best 11 dell’Atalanta, che permette di creare una squadra, fare goal e conquistare la vittoria.

8 plance e 90 carte squadra incluse nella scatola saranno un suggerimento per i ragazzi appassionati di calcio a trascorrere le vacanze natalizie attorno a un tavolo piuttosto che davanti a un videogioco. Chi comprerà Best 11 inoltre farà del bene perché il gioco è stato creato da ragazzi di una Onlus – Fabbrica dei Segni di Novate Milanese – che provengono da realtà difficili.

L’obiettivo del gioco sarà quello di completare la plancia con il proprio 11 ideale, raggiungendo tutti gli obiettivi di un allenatore, di un direttore sportivo e di un presidente. Il gioco finisce quando un giocatore completa la plancia: a questo punto si effettuerà il conteggio dei punti e chi avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà il gioco. A Best 11 si può giocare fino a 90 anni e passa e occorrono minimo 2 e massimo 5 giocatori.

Inoltre, ognuno con la sua scatola di Best 11 Atalanta può sfidare un altro tifoso Best 11. Per dare più movimento al gioco, la plancia sarà dotata di speciali carte avvenimento che racchiudono un imprevisto e una famosa citazione di un personaggio del club. Un esempio? Quella di patron Percassi che elogia il grande entusiasmo dei tifosi atalantini.

Il gioco, ideato da Paolo Tranchina e Lorenzo Cavalli con lo sviluppo grafico di Iulia Malega, avvalendosi della promozione del project manager Vincenzo Colella e della communication marketing manager Genny Leone nonché del supporto legale dell’avvocato Lucia Bianco (esperta in diritto sportivo), finora ha trovato la partecipazione di altri 10 club di serie A: Inter, Fiorentina, Bologna, Genoa, Juventus, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria e Torino.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
Nicola
6 anni fa

Dove di compra?

Simone Fornoni
Editore
6 anni fa
Reply to  Nicola

Allo store ufficiale della società dovresti già trovarlo.

Articoli correlati

Rifinitura a Zingonia alla vigilia della gara con il Liverpool, domani alle 21 al Gewiss Stadium...
Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
L'analisi che non piace ai tifosi, l'Atalanta ha raccolto (per la quarta volta in stagione)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta