cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergomi, un filo conduttore tra settori giovanili

È stato uno dei migliori difensori della sua generazione, campione del mondo nel 81/82 e opinionista Sky. Tra oneri e onori, siamo grati a lui per averci onorato della sua presenza nel calcio che conta. Beppe Bergomi, rappresenta così un autorevole filo conduttore nella sfida tra Inter e Atalanta, grazie anche tutto ciò che fatto e continua a fare nel prezioso ambiente dei settori giovanili.

Sarà il campionato dei giovani, in questi ultimi anni è cambiata la tendenza. Già la stagione scorsa l’abbiamo visto con alcuni allenatori che hanno puntato molto di più sui ragazzi” Così dichiarava tre mesi fa l’ex allenatore della Beretti di Zingonia, attualmente mentore degli allievi regionali dell’Accademia Internazionale, per le colonne del Corriere Dello Sport. Ebbene sì, nessun riferimento puramente casuale. “Bisogna fare un monumento a Gasperini con tutti i giovani sui quali ha puntato: da Conti a Caldara, passando per Gagliardini “.

Ed ecco che il passo è fatto. Nella sfida a tinte nerazzurre “lo zio”, fenomenale anche nel farsi sentire un pò di casa per tutti, è senza dubbio un fille rouge di quelli che contano.

CARRIERA DA ALLENATORE – Nel febbraio 2008 è diventato l’allenatore degli esordienti dell’Inter. Nel 2008-2009 allena l’Accademia Internazionale. Nel corso della stagione 2009-2010 allena gli Allievi del Monza e nella stagione 2010-2011 i Berretti. Il 7 luglio 2011 assume la guida tecnica della squadra Berretti dell’Atalanta con gli orobici arriva fino alla finale del campionato perdendo con l’Inter di Sergio Zanetti sia la gara d’andata per 3-0, che quella di ritorno per 3-4. Nella stagione 2012-2013 vince il Campionato Berretti con l’Atalanta battendo in finale proprio l’Inter con un risultato complessivo di 4-2 (1-0 per i milanesi all’andata e 4-1 esterno dell’Atalanta nella partita di ritorno). Il 25 luglio 2013 assume la guida tecnica della Berretti del Como. Mantiene l’incarico sino al 10 luglio 2014. Nella stagione 2017-2018 ritorna alle origini allenando gli allievi regionali dell’Accademia Internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta