cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e le trasferte sofferte

Una classifica dalle due facce quella dell’Atalanta 2017/2018 fino ad oggi: da Dea per quanto riguarda le partite disputate tra le mura amiche di quello che ormai è l’ex Atleti Azzurri d’Italia, e da dimenticare per le trasferte negli stadi ospiti. Nostalgia di casa o mancanza della casacca nerazzurra? Di certo non del tifo, sempre presente in ogni stadio d’Italia (e non solo).

16 i punti che la squadra nerazzurra ha totalizzato finora in classifica, di cui ben 14 guadagnati in casa. Quasi tutti praticamente. Gli unici due punti che la banda di Gasp è riuscita a strappare fuori Bergamo sono i  due 1-1: con il Chievo e con la Fiorentina.

Due pareggi con una rete a testa, molto diversi dagli ultimi due con l’Apollon e con la Spal. I primi infatti sono stati sentiti quasi come vittorie: nonostante il Chievo fosse una squadra da battere, il 17 settembre ci siamo trovati sotto con la rete di Bastien e solo a 5’ dalla fine il capitano è riuscito a mettere una pezza dal dischetto. Anche a Firenze, una settimana dopo, il gol del punto era stato centrato al fotofinish: la prodezza di Freuler al 49’ st ha pareggiato i conti con Chiesa.

Lontano il ricordo di questi pareggi in rimonta, si sono susseguite per la Dea solo sconfitte nelle gare fuori casa. Il pareggio dell’Apollon all’ultimo minuto è lo specchio del rendimento attuale: non un recupero come contro il Lione, ma un aggancio avversario che ci ha imitato nella beffa dell’ultimo secondo.

Ora all’Atalanta aspetta un’importantissima trasferta: quella a Liverpool con l’Everton, dove è d’obbligo almeno raccogliere un punto. Forse, sarebbe meglio farci scavalcare: sembra essere questa la scossa che serve all’Atalanta per pareggiare e, magari, anche vincere. Con l’Inter a San Siro non ha funzionato ma, se la magnificenza del Goodison Park non gli farà tremare le gambe, con la Coppa in testa tutto può cambiare. Anche su un campo a 1.707,0 km da casa.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

ci vuole uno capace a fare gol nel calcio vince chi fa piu tanti gol e nellatalanta non ce nessuno capace ora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ma va bene cosi.avanti in coppa e meta classifica in serie a

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta