cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Niente commissariamento per la FIGC, farebbe ricorso”

malagò

Per ora esulta il partito del no, quello contro il commissariamento della FIGC, per buona pace del Presidente del Coni Giovanni Malagò che aveva prospettato questa soluzione subito dopo le dimissioni show di Carlo Tavecchio. A fare chiarezza sui possibili scenari è lo stesso Malagò: “La crisi del calcio coinvolge il sistema Paese in modo non paragonabile con nessuna altra Federazione. È una piena che travolge tutto e tutti. Sarebbe poco serio far finta che non sia successo nulla. Il calcio italiano va riformato, vanno cambiate le regole, e lo si può fare solo con un Commissariamento lungo, che cambi lo Statuto. Ma c’è un tema formale. Se oggi avessimo varato il Commissariamento, ci saremmo esposti ad un ricorso al Tar, e non ce lo possiamo permettere“.

L’unica cosa da fare, per ora, è aspettare l’evolversi degli eventi: “Aspettiamo le elezioni di B e A, ricordo che in A devono riempire 9 caselle. Se questo succede, tanti auguri al calcio. Aspetteremo fino all’11 dicembre. E conoscendo Carlo Tavecchio, per rispetto delle istituzioni non convocherà le elezioni prima di quella data”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta