Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Malagò: “Niente commissariamento per la FIGC, farebbe ricorso”

malagò

Per ora esulta il partito del no, quello contro il commissariamento della FIGC, per buona pace del Presidente del Coni Giovanni Malagò che aveva prospettato questa soluzione subito dopo le dimissioni show di Carlo Tavecchio. A fare chiarezza sui possibili scenari è lo stesso Malagò: “La crisi del calcio coinvolge il sistema Paese in modo non paragonabile con nessuna altra Federazione. È una piena che travolge tutto e tutti. Sarebbe poco serio far finta che non sia successo nulla. Il calcio italiano va riformato, vanno cambiate le regole, e lo si può fare solo con un Commissariamento lungo, che cambi lo Statuto. Ma c’è un tema formale. Se oggi avessimo varato il Commissariamento, ci saremmo esposti ad un ricorso al Tar, e non ce lo possiamo permettere“.

L’unica cosa da fare, per ora, è aspettare l’evolversi degli eventi: “Aspettiamo le elezioni di B e A, ricordo che in A devono riempire 9 caselle. Se questo succede, tanti auguri al calcio. Aspetteremo fino all’11 dicembre. E conoscendo Carlo Tavecchio, per rispetto delle istituzioni non convocherà le elezioni prima di quella data”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 29 settembre 2023.

...
Le immagini più belle della vittoria dell'Atalanta sul campo dell'Hellas Verona nell'infrasettimanale di mercoledì 27 settembre...
Le magie in duplice copia del Papu Gomez in un'Atalanta spettacolare che aveva ancora Ilicic...

Dal Network

L’allenatore gialloblù ha parlato dopo la partita contro l’Atalanta Marco Baroni è intervenuto ai microfoni...

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Per trovare una classifica finale di Serie A senza le milanesi e la Vecchia Signora...

Calcio Atalanta