Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bergamo si trasferisce a Liverpool

Grandissima affluenza di pubblico bergamasco in una delle trasferte più lontane e importanti della storia del club nerazzurro. Per accompagnare l’Atalanta verso i sedicesimi di finale sugli spalti di Goodison Park ci saranno più di tremila atalantini.

Battuto il record della trasferta a Lione dove i supporter orobici erano 2800 mentre a Cipro si contavano circa 800 persone. Il settore ospiti dello stadio inglese contenente 2900 posti a sedere è esaurito ormai da giorni e un altro centinaio di appassionati siederà nelle altre aree. Ufficialmente i tifosi bergamaschi non potrebbero accedere a tutte le zone dell’impianto sportivo ma secondo alcune indiscrezioni la limitazione agli ingressi non dovrebbe essere rispettata rigidamente.

I 3200 atalantini arriveranno quasi tutti oggi con i 10 charter prenotati da Orio al Serio e Malpensa direzione Liverpool, alcuni sono partiti ieri con i voli di linea mentre altri temerari hanno fatto la tratta Bergamo-Liverpool in auto. Soddisfatto per questi numeri impressionanti il presidente del Club Amici dell’Atalanta Marino Lazzarini che secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo ha parlato così: “Un altro record: fino a qualche mese fa, avrei creduto impossibile vedere 3.000 atalantini in Inghilterra. Si trasferisce un pezzo della Bergamo calcistica: a Liverpool, per un giorno, si parla bergamasco e tutto questo entusiasmo merita il miglior risultato”.  

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News