
Grandissima affluenza di pubblico bergamasco in una delle trasferte più lontane e importanti della storia del club nerazzurro. Per accompagnare l’Atalanta verso i sedicesimi di finale sugli spalti di Goodison Park ci saranno più di tremila atalantini.
Battuto il record della trasferta a Lione dove i supporter orobici erano 2800 mentre a Cipro si contavano circa 800 persone. Il settore ospiti dello stadio inglese contenente 2900 posti a sedere è esaurito ormai da giorni e un altro centinaio di appassionati siederà nelle altre aree. Ufficialmente i tifosi bergamaschi non potrebbero accedere a tutte le zone dell’impianto sportivo ma secondo alcune indiscrezioni la limitazione agli ingressi non dovrebbe essere rispettata rigidamente.
I 3200 atalantini arriveranno quasi tutti oggi con i 10 charter prenotati da Orio al Serio e Malpensa direzione Liverpool, alcuni sono partiti ieri con i voli di linea mentre altri temerari hanno fatto la tratta Bergamo-Liverpool in auto. Soddisfatto per questi numeri impressionanti il presidente del Club Amici dell’Atalanta Marino Lazzarini che secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo ha parlato così: “Un altro record: fino a qualche mese fa, avrei creduto impossibile vedere 3.000 atalantini in Inghilterra. Si trasferisce un pezzo della Bergamo calcistica: a Liverpool, per un giorno, si parla bergamasco e tutto questo entusiasmo merita il miglior risultato”.
