cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Everton-Atalanta, Appuntamento con la storia

Nel giorno in cui i ragazzi di Gasperini potrebbero scrivere una pagina importante di storia, L’Eco di Bergamo presenta la partita di questa sera contro l’Everton. A Goodison Park alle 21,05 andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi dalla nascita dell’Atalanta fino ad oggi e lo stadio inglese è il palcoscenico ideale per esaltare i cuori nerazzurri.

L’impresa di passare qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League era impossibile da pronosticare un anno fa quando la corazzata di Gasperini era riuscita a rientrare nel giro europeo dopo 26 anni ma sul manto erboso bagnato dello Stadio dell’Everton potrebbe materializzarsi.

Basterà un pareggio per essere di certi di passare al turno successivo, anche se una sconfitta orobica e la contemporanea non vittoria dei ciprioti dell’Apollon contro il Lione regalerebbe la qualificazione. Sono tanti i bergamaschi attesi a Liverpool nella giornata di oggi nonostante la partita odierna non sarà così importante, visto che gli inglesi potrebbero fare turnover per preservare i big che dovranno essere al 100% per pensare a raggiungere la salvezza in Premier League.

Dopo un terzo di campionato i Blues sono coinvolti nella lotta per non retrocedere e un’eventuale esclusione dalla massima serie inglese rappresenterebbe una catastrofe, per questo stasera potrebbe scendere in campo diversi rincalzi.

I Toffees molto probabilmente utilizzeranno il solito 4-2-3-1 con Sigurdsson trequartista dietro alla punta mentre è imprevedibile dire come si schiererà in campo l’Atalanta di Gasperini. All’andata il tecnico di Grugliasco ha optato per il 3-5-2 con De Roon in marcatura a uomo sul talento islandese e il movimento di Petagna aveva messo in crisi la difesa avversaria. Questa sera entrambi dovrebbero giocare perché la soluzione adottata in quella circostanza aveva dato ottimi frutti e considerando la mancanza di 5-6 titolari dell’Everton si punta sicuramente alla vittoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta