Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Luca Percassi: “Cristante è troppo importante”

Nella lunga conversazione con l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, pubblicata oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, c’è spazio anche per parlare di alcuni giocatori, tra cui Bryan Cristante.
Di lui dice: 
«Ha avuto una crescita esponenziale da quando è arrivato da noi. È diventato un centrocampista moderno, che ha tecnica, forza, senso del golLo riscatteremo (dal Benfica, ndr) per una cifra vicina ai 5 milioni. È troppo importante, sono sicuro che anche da lui ripartirà la ricostruzione del nostro calcio».

Cristante, che ha sostituito Gagliardini: «Mi piacerebbe vederli insieme in Nazionale. Hanno caratteristiche che si completano: Cristante più offensivo, l’altro fa benissimo la diga».

E di Petagna, di cui si aspettano i gol: «Discorso vecchio: non segna molto, è vero. Ma è bravo a far giocare bene la squadra con i suoi movimenti».

Cornelius e Petagna?: «Con l’Everton hanno dimostrato di poter stare insieme, sono simili fisicamente, ma con caratteristiche tecniche diverse: uno dà la profondità, l’altro è attaccante d’area. A Gasperini va bene così. La squadra ha un’identità forte, che si muove a memoria, che rispetto all’anno scorso è più matura: sa di essere forte».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Complimenti alla dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Braviiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Penso che non si dovrebbe parlare del singolo giocatore ma di tutta la squadra ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

ma voi dell Atalanta avete un Mercedes tourismo a sei ruote come pullman vostro

Articoli correlati

atalanta-sporting lisbona
Sono 24 gli elementi chiamati dal tecnico nerazzurro per il match di domani...
thiago motta

Nel post gara di Lecce-Bologna spazio per qualche piccata dichiarazione del tecnico rossoblù Thiago Motta, per niente...

gasperini atalanta
Dopo il primo posto nel girone in Europa League, “ora tutte le energie sul campionato:...
Calcio Atalanta