cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Contavano i tre punti. Cristante? Può ancora migliorarsi”

Il gol di Cristante ha restituito il sorriso a Gian Piero Gasperini. “Oggi contava fare tre punti e così è stato – esordisce il tecnico di Grugliasco – Abbiamo fatto bene, giocando una gara paziente e intelligente”.

Sul turnover mancato il Gasp replica brevemente. “Non ce n’era bisogno. Ho inserito Caldara e Cornelius, bastavano queste due variazioni”.

Il rischio beffa è aleggiato nell’aria per più di settanta minuti. “Siamo stati bravi perché c’era il rischio di picchiare contro il muro. Ma nel secondo tempo siamo stati concentrati e abbiamo raccolto tre punti fondamentali che rialimentano le nostre ambizioni. Ora dobbiamo cercare di fare qualche punto in più in trasferta, per recuperare qualche posizione. Dobbiamo cercare di rimanere nel gruppone, il campionato è lungo e basterà qualche vittoria per risalire”.

Chiude con Cristante. “Può avere ancora un’evoluzione importante. Sa fare gol, si inserisce, ha tecnica e fisicità. Ha imparato a fare le due fasi ed è cresciuto molto. Ora che sa fare la fase difensiva è completo”.

A Sky il tecnico di Grugliasco sul problema in zona gol: “Certo senza segnare fai rimanere in partita gli avversari e questo ti toglie tranquillità però ci è andata bene. Abbiamo ottenuto tre punti importanti e con le prossime due trasferte vedremo dove potremo arrivare”.

Ha parlato anche della prestazione di Cristante: “La fiducia fa fare cose straordinarie, è un giocatore importante perché arriva davanti con freschezza e qualità. Finalmente ha anche segnato di piede e può darci una grande spinta”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

manfredini

Tra gli spettatori interessati di Atalanta-Fiorentina ci sarà anche Thomas Manfredini, uno dei tanti doppi...

feltri
Il giornalista: "La Dea mi ha impressionato con la vittoria ad Anfield, ma secondo me...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta