cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non basta Mendes al Portogallo: l’ItalDonne espugna Lisbona

Non è bastata Carolina Mendes al Portogallo contro l’Italia nella gara di qualificazione odierna ai Mondiali di calcio femminile di Francia 2019. La punta dell’Atalanta Mozzanica ha giocato un’ora scarsa prima di essere sostituita da Jessica Silva, che s’è vista annullare un un gol a dieci dal novantesimo per la carica di Diana Silva su Barbara Bonansea, l’assist-woman per il gol della vittoria – la quarta delle Azzurre, che ora guardano con fiducia agli impegni con la Moldavia e lo spauracchio Belgio – realizzato da Daniela Sabatino con una girata di prima intenzione a nove giri di lancetta dall’intervallo.

Nel match di mezza sera disputato a Lisbona, la Mendes ha rifinito buona parte delle azioni delle compagne, sprecando di suo oltre la traversa la palla buona di Pinto dopo 2′ dal fischio d’inizio. La nazionale italiana allenata da Milena Bertolini, che ha sfiorato il bis a metà del secondo tempo con la stessa match winner sul rilancio lungo di Giuliani rischiando su un salvataggio di Linari a portiere battuto, finora non ha subìto gol dopo aver conquistato il bottino pieno anche contro Moldavia e Romania (due volte). Nel finale entra anche la bergamasca Valentina Giacinti, ex nerazzurra.

Portogallo-Italia 0-1 (37′ Sabatino; recupero 1′ e 4′, ammonite Gama e Sabatino)
PORTOGALLO: Morais; Borges, Infante, Costa, M. Mendes (35′ st F. Pinto); Dolores Silva; T. Pinto (23′ st Capeta), Norton, Marques; C. Mendes (14′ st Jessica Silva), Diana Silva (Pereira, Fidalgo, Rebelo, Leite). All.: Francisco Neto.
ITALIA: Giuliani; Gama, Linari, Guagni, Bergamaschi (26′ st Bartoli); Sabatino, Girelli, Rosucci, Galli; Bonansea (44′ st Giacinti), Mauro (32′ st Giuliano) (Di Criscio, Tucceri Cimini, Simonetti, Pipitone). All.: Milena Bertolini.
Arbitro: Martha Huerta de Aza

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta