cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Torino – Nestorovski a gennaio, Sinisa ci crede

Uno ha appiccicata addosso la famosa clausola rescissoria da 100 milioni, più fastidiosa di qualunque etichetta. L’altro, un tempo spacciato per il nuovo Henry da qualche bontempone, è un investimento che ne è costati 15. Ma se Andrea Belotti, la bocca da fuoco principe del Torino, fin qui ha scritto solo 5 (di cui 2 in Coppa Italia nel 7-1 agostano al Trapani) nella casella dei marcatori e l’eternamente discusso M’Baye Niang solo 1, allora per Sinisa Mihajlovic il ricorso al calciomercato di riparazione è tassativo.

I granata, solitamente schierati col tridente, finora hanno segnato 18 gol in 14 turni di serie A, non certo una cifra da urlo. Un paio in meno dell’Atalanta prendendone un paio in più (20). E le voci più insistenti sono quelle che parlano del bomber del Palermo Ilija Nestorovski, in età ormai matura (27) ma molto affidabile e puntuale: nella corrente stagione, quella della risalita obbligatoria dal piano di sotto, ne ha messi 10, che sommati agli 11 della scorsa stagione fanno un buon bottino in 50 allacciate di scarpe complessive in rosanero.

L’offerta per il capitano della squadra di Bruno Tedino si aggirerebbe sui 7 milioni, l’alternativa sarebbe Diego Falcinelli del Sassuolo. Il reparto avanzato di Miha vive di equilibri effettivamente un po’ precari: a fronte di una prima punta benché molto mobile, il Gallo appunto, da soli 3 gol, c’è un’ala pura come Iago Falque a 5 e un fantasista un po’ ovunque come Ljajic che ha segnato come il suo centravanti. Per il resto si fa fatica a segnare: 2 a testa ne hanno assicurati Obi e l’ex atalantino Baselli, 1 il difensore De Silvestri. Ora sta a Urbano Cairo, col materiale già costosetto che si trova in casa, decidere se mettere ulteriormente mano al portafogli o no.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta