cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La volata a 6 per l’Europa: il nodo trasferte

Gian Piero Gasperini, dopo il triplice fischio contro il Benevento, in sala conferenze allo stadio ha parlato a chiare lettere di obiettivo sesto posto assolutamente alla portata dell’Atalanta. La realtà attuale invece lo consegna alla Sampdoria, che veleggia a quota 26, più 7 rispetto ai nerazzurri decimi. L’edizione odierna de l’Eco di Bergamo punta l’accento sulla volata a sei per il settimo. L’ultimo utile per accedere alla prossima edizione dell’Europa League, ove si consideri il regolamento di Coppa Italia (via primaria per l’Europa) che favorisce le squadre già qualificate dalle prime posizioni in campionato. E tutte le compagini coinvolte sono raggruppate nel giro di 2 soli punti.

Una corsa parallela a quella per il titolo d’inverno, dove le sfidanti col miraggio del preliminare di coppa davanti sono Milan, Bologna, Chievo, Atalanta, Torino e Fiorentina. Dai 20 delle prime 3 ai 18 dell’ultima. Le cinque giornate residue dal 2 al 30 dicembre toglieranno i veli alle pretendenti con più rendimento e resistenza. Bergamaschi e rossoneri avranno tra i piedi anche la giornata rimanente in EL, il 7 dicembre, accomunati alla Fiorentina solo dall’ottavo secco di Coppa Italia, mentre al netto dei rossoblù – eliminati, hanno solo le 5 di campionato da disputare – le altre devono smazzarsi prima il quarto turno eliminatorio. Per milanesi o clivensi e i viola i quarti sarebbero nella settimana post natalizia.

L’undici del Gasp, a farla breve, si gioca molto del proprio futuro nelle trasferte – fin qui, solo 2 punti con Fiorentina e Chievo – a Torino sabato 2 e a Marassi col Genoa lunedì 11, data in cui all’ora di pranzo ci saranno i sorteggi dei sedicesimi della competizione Uefa. Per non parlare del Diavolo da affrontare l’antivigilia di Natale. Il calendario propone anche i casalinghi con Lazio e Cagliari. E le altre? Benevento, Bologna, Verona, appunto l’Atalanta e la Fiorentina per il Milan; anche Cagliari, Juve, Chievo e Udinese per il Bologna; Inter, Roma, Crotone e Benevento gli impegni residui dei Mussi Volanti; il Torino ha Lazio, Napoli, Spal e Genoa oltre allo scontro diretto fra tre giorni; la Fiorentina, infine, Sassuolo, Napoli, Genoa e Cagliari prima di vedersela al penultimo dell’anno con Rino Gattuso e i suoi.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
6 anni fa

Paolo Correnti prova su http://www.listicket.com

Vincenzo
Vincenzo
6 anni fa

Paolo Correnti acquistali su http://www.listicket.com

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Io aspetto ancora che mi dicano come comprare i biglietti per due tifosi del Frankfurt che vogliono venire alla partita contro il Lione… ormai avrò scritto alla pagina facebook e alla biglietteria 30 volta. Una roba allucinante

Vincenxo
Vincenxo
6 anni fa
Vincenzo
Vincenzo
6 anni fa
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non c è problema vinciamo l Europa League e andiamo in Champions ☺☺

Articoli correlati

Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...
Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...
spalletti

Buone notizie per gli atalantini italiani che ambiscono all’Europeo, e più in generale ai calciatori...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta