cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto Atalanta, alle origini del cambiamento

Nei mesi felici, quelli in cui l’Atlanta si gode i raccolti delle semine a lungo termine e viene considerata attraverso i più disparati inglesismi uno spot per il calcio italiano, conviene ricordarci da dove tutto è partito, da dove veniamo, chi siamo.

“Se sei bergamasco non puoi non amare l’Atalanta, la squadra della tua città“. Da questa dichiarazione di presidente Percassi  è nato, il 13 luglio 2010, il “Progetto Neonati Atalantini”. Un’azione partorita dal  piacere di regalare a tutti i neonati che nascono negli ospedali di Bergamo e della provincia la maglietta nerazzurra dell’Atalanta. Un passo considerevole verso la silenziosa rivoluzione del club in grado di registrare all’anagrafe nerazzurra un numero spropositato  di famiglie orgogliose e grate ai gesti d’attenzione di una società  che si fa città proprio perché il calcio è della sua gente. 

Parte di quello che adesso il popolo atalantino sta vivendo fonda qui le sue radici oltre  che nella cura rinomata del settore giovanile, nella tradizione infinita di un popolo tifoso affermatosi negli anni come dodicesimo uomo in campo, nella responsabilità societaria mirata ad assumersi gli elogi ai suoi tifosi, lo stadio di proprietà e molto, molto, altro ancora. La Dea bendata è anche queste cose qui, mai sazia e consapevole di quello che era e appunto per questo, di ciò che vorrà essere.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta