cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristante, il golden boy sulla bocca di tutti

Uno dei giocatori che si sta mettendo più in luce in questo inizio di campionato con la maglia dell’Atalanta è senza dubbio Bryan Cristante, capace di realizzare otto gol in 17 partite. Niente male per un centrocampista in grado di abbinare grinta, giocate e fisicità. Le prestazione degli ultimi mesi hanno portato all’esordio in nazionale del talento friulano con la maglia azzurra il 6 ottobre 2017 contro la Macedonia.

La parabola di Cristante è iniziata con l’esordio in Champions League con la maglia del Milan all’età di sedici anni e dopo aver girovagato tra Portogallo, Palermo e Pescara è arrivato a Bergamo per lasciare il segno. Il Benfica, squadra proprietaria del cartellino del ragazzo, l’ha girato in prestito ai nerazzurri per farlo crescere fissando il prezzo per il riscatto a quota quattro milioni. La società orobica dovrà ora esercitare l’opzione per comprare il gioiello a titolo definitivo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Simeone avrebbe fatto seguire le prestazioni del centrocampista con il vizio del gol. Se aggiungiamo l’interesse dell’Inter che ha individuato in Cristante il profilo ideale di giovane italiano talentuoso per la mediana di Spalletti e il lavoro sottotraccia della Juventus che sogna il gran colpo alla Caldara, possiamo dire che potrebbe scatenarsi un’asta milionaria. Impossibile ipotizzare che l’Atalanta si priverà del suo giocatore nella sessione invernale ma in quella estiva potrebbe seriamente pensare di valutare le offerte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...
Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta