cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Spinazzola a de Roon, maledetto flessore

Per uno che rientra nella rotazione, l’altro che ne viene sbattuto fuori salvo contrordine all’antivigilia dello scontro diretto di Torino per la zona Europa League. Nell’Atalanta del turnover qua e là attanagliata dagli acciacchi si rivedrà Leonardo Spinazzola, cui è stata comunque risparmiata la sgambata di mercoledì col Darfo tra freddo e foschia della Bassa, ma per contro si rischia di scorgere solo in tribuna Marten de Roon, oggi allenatosi a parte nella sessione mattutina a porte chiuse. Nelle sliding doors dell’infermeria di Zingonia, un trait-d’union fra i due nerazzurri: il flessore destro.

È infatti risaputo che l’esterno sinistro, titolarissimo del ruolo a dispetto delle bizze tra agosto e settembre per il rientro anticipato alla Juventus dal prestito biennale, ha sofferto una lesione proprio a quel muscolo. Di entità lieve, ma sufficiente a costringerlo a saltare l’Inter e il Benevento. Tutto figlio degli strapazzi tra campionato, coppa e soprattutto Nazionale: la gamba gli s’è bloccata in vista del doppio playoff per Russia 2018 contro la Svezia, ancor prima era toccato alla caviglia distorta il 2 settembre scorso nella debacle azzurra in Spagna. Infortunio che gli era costato il tris Sassuolo-Chievo-Crotone.

Per l’olandese volante – nel senso di ruolo, come dicono nei Paesi latini: mediano davanti alla difesa -, niente impegni in Oranje ma problemi di gravità ancora da stabilire nella stessa parte del corpo che ha tenuto fermo il pendolino umbro. Non esattamente un toccasana per un destro naturale che con quell’arto deve affrontare i contrasti nel vivo del gioco e calciare il pallone. Curiosità macabra: Alessandro Bastoni era stato tenuto fuori dalla lista dei convocati con la Spal (5 novembre) per lo stesso motivo. Lui, però, il ragazzo del ’99 che fa il mastino difensivo a pieno servizio per la Primavera, è tutto mancino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non ci voleva

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta