cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivaio Dea: un’U17 da sogno domina a Cesena

Atalanta under 17

Un’Atalanta bellissima strapazza il pur quotatissimo Cesena (l’anno scorso arrivato alla semifinale Scudetto U16) e vola a +6 sul Cagliari nel Girone B del campionato Under 17.

Grande prova di forza dei ragazzi di mister Bosi, che hanno dominato per larga parte del match e fatto capire chi comandava in campo sin dai primi minuti.
Saranno sicuramente soddisfatti i dirigenti del vivaio nerazzurro, che vedono tutte le squadre tranne l’U16 al momento qualificate almeno per gli spareggi Scudetto.

Dopo soli 3′ era stato l’italo-ghanese Gyabuua a portare in vantaggio i suoi con un grandissimo tiro da fuori, che non era stato altro che il preludio a un’altra valanga di occasioni da gol per i nerazzurri.
Scatenati i fantasisti Traore (ivoriano classe 2002) e Cortinovis, che hanno letteralmente messo in difficoltà i bianconeri.
I ragazzi di Ceccarelli sfioravano, a onor del vero, il pari con Zabre al 37′, ma qualche secondo dopo era l’ormai falso nueve Ghislandi (in origine un esterno d’attacco e trasformato in questo ruolo con l’infortunio di Piccoli) a raddoppiare.

Il copione non cambiava nella ripresa, con Cortinovis che suggellava la sua ottima prestazione con un gol di tacco. Il Cesena accorciava le distanze con un bel tiro a giro di Nico Manara, ragazzo dal gol facile che ha già realizzato 7 marcature in 10 partite.
La punizione del terzino Brogni, fresco di convocazione per lo stage della Nazionale U17, metteva la propria chiusura anche sul tabellino a pochi secondi dal fischio di Villa.

CESENA: Santopoco (20′ st Vitiello), Alboni, Lo Curto (1′ st Tosi), Rocchio (30′ st Poggi), Bellucci (12′ st Ferrari), Magi (30′ st Braccini), El Bouhali (20′ st Asllani), Sami, Manara, Farinelli (30′ st Nisi), Zabre. A disp.: Drudi, Conti. All. Ceccarelli

ATALANTA: Gelmi, Bergonzi, Brogni, Moukam (20′ st Galati), Okoli, Milani, Ghisleni (35′ st Campello), Gyabuaa, Ghislandi (13′ st Signori), Cortinovis, Traorè (20′ st Kobacki). A disp.: Avogadri, Mehic, Albani, Solcia, Boafo. All. Bosi

ARBITRO: Villa di Ravenna

MARCATORI: 3′ pt Gyabuaa (A), 41′ pt Ghislandi (A), 5′ st Cortinovis (A), 32′ st Manara (C), 39′ st Brogni (A)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

koopmeiners atalanta
Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, il Verona nella gara valida per la trentaduesima...
Troppo importante la gara di domani sera al Gewiss Stadium, dopo Cagliari l'Atalanta ha l'opportunità...
Tutte le informazioni sul match di lunedì sera a Bergamo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta