Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Dopo il pari dell’Olimpico il bicchiere è mezzo pieno

Un punto importante per l’Atalanta quello maturato sabato sera all’Olimpico, perché arrivato sul campo di un’eventuale diretta concorrente per il settimo posto. Questo può essere lo stato d’animo che stamani, alla ripresa degli allenamenti, dominerà gli ambienti componenti il Bortolotti di Zingonia.

Il bicchiere della gara di Torino, quindi, è da vedersi come mezzo pieno per Papu Gomez e compagni, anche se è chiaro che una vittoria avrebbe dato una vera e propria scossa al discontinuo cammino di campionato dei nerazzurri.

L’Atalanta, infatti, dopo aver iniziato non bene il primo tempo può dire di aver preso in mano la propria gara dal punto di vista della manovra, anche se forse le occasioni più importanti sono state di marca piemontese, con un Berisha pronto a respingere positivamente in un paio di circostanze. Gli aspetti positivi, ad ogni modo, non mancano, anche se qualche campanello d’allarme si è notato in fase difensiva.

L’ingresso di Ilicic e la vivacità di Spinazzola sulla corsia mancina vanno certamente annoverati tra gli aspetti positivi, visto che lo sloveno e l’esterno ex Perugia sono due delle fonti più importanti in forza a Gasperini in termini di imprevedibilità.

Meno positivi, come detto, gli uomini deputati alla copertura. Caldara ha perso quasi tutti gli scontri fisici con Belotti, saltando malissimo anche in occasione del gol granata. Non è la prima volta che succede.

Un po’ impreciso in circostanze di gioco comunque non di fondamentale importanza è parso Masiello, mentre Freuler è parso poco nel gioco per tutta la gara.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti