cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo il pari dell’Olimpico il bicchiere è mezzo pieno

Un punto importante per l’Atalanta quello maturato sabato sera all’Olimpico, perché arrivato sul campo di un’eventuale diretta concorrente per il settimo posto. Questo può essere lo stato d’animo che stamani, alla ripresa degli allenamenti, dominerà gli ambienti componenti il Bortolotti di Zingonia.

Il bicchiere della gara di Torino, quindi, è da vedersi come mezzo pieno per Papu Gomez e compagni, anche se è chiaro che una vittoria avrebbe dato una vera e propria scossa al discontinuo cammino di campionato dei nerazzurri.

L’Atalanta, infatti, dopo aver iniziato non bene il primo tempo può dire di aver preso in mano la propria gara dal punto di vista della manovra, anche se forse le occasioni più importanti sono state di marca piemontese, con un Berisha pronto a respingere positivamente in un paio di circostanze. Gli aspetti positivi, ad ogni modo, non mancano, anche se qualche campanello d’allarme si è notato in fase difensiva.

L’ingresso di Ilicic e la vivacità di Spinazzola sulla corsia mancina vanno certamente annoverati tra gli aspetti positivi, visto che lo sloveno e l’esterno ex Perugia sono due delle fonti più importanti in forza a Gasperini in termini di imprevedibilità.

Meno positivi, come detto, gli uomini deputati alla copertura. Caldara ha perso quasi tutti gli scontri fisici con Belotti, saltando malissimo anche in occasione del gol granata. Non è la prima volta che succede.

Un po’ impreciso in circostanze di gioco comunque non di fondamentale importanza è parso Masiello, mentre Freuler è parso poco nel gioco per tutta la gara.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ma va bene !!Stiamo facendo bene sia in coppa che in campionato.. manteniamo l’umiltà che ci contraddistingue.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

anche mezzo vuoto..

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta