cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu Gomez: “Gasperini e Simeone tecnici importanti per la mia crescita”

“Da ragazzino ammiravo molto Pablo Aimar, un giocatore con caratteristiche simili alle mie. Un  trequartista, non molto alto, ma rapido. Ma due calciatori che mi hanno veramente ispirato sono stati Alessandro Del Piero e Juan Riquelme”. Apre così Papu Gomez, capitano di questa Atalanta da sogno, l’intervista rilasciata al sito Uefa.com.

“Poi non possono non ricordare anche il grandissimo Parma che vinse la Coppa UEFA – prosegue il numero dieci nerazzurro – in cui militavano tanti argentini come Veron, Almeyda, Sensini, Balbo, Crespo, cui vanno aggiunti campioni come Cannavaro e Buffon”.

Il Papu prosegue elogiando anche Diego Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid e suo tecnico  prima in Argentina e poi in Italia. “E’ un grandissimo motivatore, una guida di altissima qualità. Mi ha allenato al San Lorenzo e anche a Catania per sei mesi. Ho imparato tantissimo perché mi faceva giocare in un ruolo che non era il mio naturale e mi diceva che quando sarei andato in Europa mi avrebbero posizionato proprio lì, come esterno d’attacco. E’ stato lui ad insegnarmi questo ruolo”.

Ma, ovviamente, non può mancare anche un ringraziamento al suo attuale allenatore, ossia Gian Piero Gasperini. “È un tecnico importante per me e per la mia carriera. Ha modificato un pò la mia posizione in campo. Ho sempre interpretato il ruolo di esterno d’attacco, difendendo e attaccando lungo tutta la fascia. Da quando gioco con lui, con questo sistema di gioco, riesco a farmi trovare più vicino alla porta, riuscendo a realizzare un maggior numero di reti e facendo più assist. Ma anche a livello umano c’è grande intesa e un ottimo rapporto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta