Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Stadio Atalanta, blitz GdF: nessun indagato

Lo indicano come il classico “atto dovuto”, secondo la terminologia in uso in ambienti giudiziari. Ma di certo il blitz della Guardia di Finanza – riportato oggi dagli organi di stampa –  a Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, per acquisire la documentazione relativa alla procedura di vendita dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, ormai di proprietà dell’Atalanta a tutti gli effetti, aggiunge una nota di thrilling all’intera vicenda.

Presso la Procura della Repubblica di Bergamo, a firma del sostituto pm Maria Esposito, è stato aperto un fascicolo – abuso d’ufficio a carico di ignoti il reato ipotizzato – a seguito dell’esposto dell’associazione Mordilavita che lo scorso maggio (l’assegnazione del bando è del 10) aveva fatto ricorso presso la Corte dei Conti e l’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac). Al vaglio degli inquirenti, eventuali irregolarità procedurali e la perizia che aveva fissato il prezzo dell’impianto a 7 milioni 826 mila euro (sottostimato secondo il presidente dell’associazione, Orio Zaffanella).

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sicuramente all’origine c’è sotto il presidente della squadra che deve trovare un’altro Stadio…. Dovrebbero controllare i suoi conti con due ripescaggi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Esposto di uno in cerca di visibilità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Qualcuno che ne capisce più di me può dirmi quali sono i pericoli (se ce ne sono) ora ?

Articoli correlati

atalanta-sporting lisbona
Sono 24 gli elementi chiamati dal tecnico nerazzurro per il match di domani...
thiago motta

Nel post gara di Lecce-Bologna spazio per qualche piccata dichiarazione del tecnico rossoblù Thiago Motta, per niente...

gasperini atalanta
Dopo il primo posto nel girone in Europa League, “ora tutte le energie sul campionato:...
Calcio Atalanta