Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tra coppa e campionato, allenam…ente

Nella stagione del ritorno in Europa dopo 26 anni l’Atalanta dimostra di avere tutte le carte in regola per potersela giocare. Da Cenerentola spacciata in un girone di ferro a vincitrice del gruppo con 14 punti in 6 partite divise in 4 vittorie e 2 pareggi. Ci sono e ci saranno sempre però fattori da allenare, uno su tutti, la mente.

Niente abilità nel gioco aereo o incursioni letali sul primo palo, la Dea sembra già essere in grado di volare, ma d’altronde si sa, per garantire solidità e sostare stabili su nuovi livelli di rendimento, c’è da correre anche e soprattutto in campionato.

ROMA-ATALANTA 06-01-2018 ESULTANZA VITTORIA ATALANTA. SILPRESS/GALASSI SILVANO

È infatti concreta l’impressione che da la squadra di Gasperini al ritorno dalle partite di coppa verso quelle di massima serie; dai nuovi stimoli a 28 stelle alla scarsa elasticità mentale in campionato, quella che fa supporre ad uno sbalzo d’entusiasmo, a visibili musi più lunghi oltre che a un gioco più imbrigliato e stanco.

Niente di più sbagliato, i nerazzurri hanno anche bisogno di scalare la classifica di questo aspetto così complicato quanto capace di fare la differenza, lo possono fare. Nessun drasticismo sia chiaro, dopo una qualificazione e un campionato non di certo al pari dell’esempio Sassuolo della scorsa stagione c’è solo da essere più che contenti.

Ma l’impressione è chiara, anche questa, ed è quella che ci fa pensare che l’Atalanta abbia il potenziale per essere anche qualcosa di più in campionato. Lo possono fare senza mai dimenticarsi chi sono stati per poi pensare a chi vorranno essere.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News