cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bianchi: “L’Atalanta è in piena consacrazione europea”

ottavio bianchi

Ottavio Bianchi, giocatore, allenatore (anche dell’Atalanta) e dirigente è il protagonista dell’intervista che si può leggere oggi tra le pagine di L’Eco di Bergamo. Mister specialista dell’Europa League: nel 1989 alzò la coppa guidando il Napoli di Maradona. Nella doppia finale la squadra superò lo Stoccarda e prima un’altra tedesca, il Bayern.

Della sfida tra Atalanta e Borussia dice: «Affascinante, ma per fare valutazioni tecniche, bisognerà vedere le rispettive condizioni quando le due squadre s’incontreranno. Mancano più di due mesi, nel calcio tantissimo tempo».
Un punto di contatto tra le squadre, secondo Bianchi, è il calore delle tifoserie«”Il muro giallo” del pubblico ricorda agli ospiti che sono, appunto, ospiti. Un po’ come a Bergamo, dove comanda il nerazzurro».

Riguardo l’andamento della squadra tedesca: «Un ciclo di 8 anni come quello di Klopp, ricco di successi, finali di Champions comprese, lascia il segno. Klopp è andato via nel 2015, ora la società si riorganizza. Perciò, in proiezione Atalanta, dico che non si può sapere che squadra sarà il Borussia a febbraio. Chissà se ci sarà Aubameyang contro i nerazzurri. È agilissimo, con un cambio di passo notevole. Come rendimento, in Bundesliga, secondo solo a Lewandowski, che ha tutt’altre caratteristiche. In mezzo c’è anche il mercato. E si ha la sensazione che il Borussia si sia pentito di aver rifiutato i tanti soldi offerti».

E dei nerazzurri dice: «L’Atalanta è in piena consacrazione europea. Sì, società e squadra sono pronti. Il girone appena vinto, meritatamente e contro avversari importanti, ha aggiunto ai valori tecnici saggezza e autostima. L’Atalanta ha centrato l’obiettivo prioritario dell’Europa. Questa può esser l’occasione per avviare la risalita in campionato».

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] europeo deve riuscire a realizzare la svolta tanto attesa in campionato, per risalire (come ha detto anche Ottavio Binachi) e non perdere il gruppo di chi le sta davanti e mira all’Europa League. Chissà quali […]

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

jurgen klopp
L'allenatore del Liverpool elogia l'attaccante dell'Atalanta...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta