cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stella Aubameyang e gli altri

Peccato che la sfida tra Borussia Dortmund e l’Atalanta non sia adesso, lo dicono Gazzetta dello Sport e L’Eco di Bergamo. Con i tedeschi in crisi tecnica, fisica e mentale e i bergamaschi in “euro-euforia”.
Tra i giocatori da temere c’è Pierre Aubameyang, gabonese, 28 anni, leader del Borussia Dortmund. Cresciuto nelle giovanili del Milan, senza però esordire in prima squadra, è poi passato in varie squadre francesi (Digione, Lilla, Monaco e Saint Etienne) per poi arrivare in Germania dove dal 2013 è al Borussia. In Bundesliga ha segnato ha segnato 97 gol in 141 uscite, in questa stagione è a quota 20 reti in 21 presenze, di cui 4 nelle 6 di Champions, le ultime due al Bernabeu la settimana scorsa. In totale per lui in carriera si contano 288 partite e 134 gol e con la Nazionale del Gabon, 55 presenze e 23 gol.

La rosea sottolinea che con l’esonero di Bosz, il giocatore dovrebbe ritrovare il buonumore. Il Borussia è più pericoloso in attacco che in difesa, anche con Pulisic, Yarmolenko, Kagawa, Schürrle e, se torna, Götze. Che formazione potrebbe trovare l’Atalanta? Il quotidiano ipotizza un 4-3-3 con il rientro di Götze, Weigl e Guerreiro e davanti Pulisic Augameyang e Yarmolenko.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Per l’Atalanta non è una buona notizia, perché vuol dire che lo incontrerà sul campo a febbraio nei sedicesimi di finale di Europa League. Alcune info sul giocatore le avevamo scritte qui. […]

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta