cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola nerazzurra – Il Var “salva” Petagna, ma Zukanovic…

“Fallo presunto o evidente?”. La domanda del post su twitter del profilo ufficiale del Genoa diventa retorica, visto il segno lasciato appena sopra la caviglia di Ervin Zukanovic dalla scarpa di Andrea Petagna. O almeno così sembra subodorare il Grifone, confortato dalle lamentele a bocce ferme del difensore che nella scorsa stagione vestiva la casacca opposta: “Mi è salito sulla gamba rompendomi pure il calzettone”.

È praticamente l’unico caso da moviola del confronto del martedì. Minuto 45, secondo più, secondo meno: Gomez, invertito di corsia con Ilicic, dalla destra innesca la corsa di Petagna verso il vertice di competenza che si concluderà con l’appoggio per il taglio con controllo e tiro proprio dello sloveno per l’1-1, ma nonostante la rapidità dell’azione nei replay si nota come il difensore bosniaco venga incrociato dal centravanti triestino ruzzolando a terra. La visuale non è nitidissima, ma ciò che appare evidente è come il difendente dia le spalle sulla trequarti alla propria porta: il colpo ricevuto potrebbe quindi considerarsi fortuito e il silent check del Var dà ragione all’atalantino, anche se il dubbio resta.

Pochissimo altro per l’arbitro Daniele Doveri di Roma e gli addetti al video di bordocampo, Claudio Gavillucci di Latina e Livio Marinelli di Tivoli. Sostanzialmente giuste le ammonizioni, benché quella comminata a Masiello al decimo giro di lancetta pare condizionata dalla mezza sceneggiata di Rigoni che toccato abbastanza duro dal viareggino si contorce oltre misura; nulla da dire sulla sanzione che comporterà l’assenza per squalifica di de Roon domenica sera contro la Lazio, perché la trattenuta in stile quasi rugbistico – la cosiddetta “cravatta” a Pandev al 14′ della ripresa è troppo plateale per passare inosservata. È il secondo caso da Var per il numero 29 nerazzurro: contro la Juventus (1° ottobre, 7a giornata) gli fu assegnato un rigore contro, poi parato da Berisha a Dybala, per il movimento in barriera – impatto palla-spalla, in realtà – giudicato di braccio sulla punizione calciata da quest’ultimo nel finale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta